Virginia Raffaele ospite della quarta serata di Sanremo 2015
Sanremo 2015 – La terza serata di Sanremo 2015 è ancora boom di ascolti, le esibizioni dei cantanti nelle cover del passato ha ottenuto in media 10 milioni di spettatori, pari al 49.5% di share. Nek ha vinto la serata cover con il brano cantato da Mina nel 1966, Se Telefonando. Tornano sul palco i 4 Giovani rimasti in gara, ci sarà la sfida diretta tra due coppie e poi la finale a due. Il direttore artistico e conduttore del Festival Carlo Conti potrà incoronare così il vincitore delle Nuove Proposte. Di nuovo in campo anche tutti e 20 i Campioni, dei quali 4 saranno eliminati e i restanti 16 accederanno alla finalissima di sabato 14 febbraio.
Virginia Raffaele ospite della quarta serata – Il momento comico della quarta serata di Sanremo 2015 sarà affidato a Virginia Raffaele. L’attrice romana è famosa per le imitazioni di Belen Rodriguez , Nicole Minetti, Francesca Pascale. L’imitatrice, dopo diverse esperienze a teatro, nel 2009 debutta in tv a Mai Dire Grande Fratello della Gialappa’s Band, imitando alcune concorrenti del famoso reality. Dal 2010 è nel cast di Quelli che il calcio, dando vita a una serie di divertentissime imitazioni, dalla criminologa Bruzzone a Renata Polverini, fino al neoministro Maria Elena Boschi. Nel 2012 conduce il concerto del Primo Maggio a Roma, nel 2013 ha condotto alcune puntate di Striscia la notizia con Michelle Hunziker. Virginia Raffaele ha recitato anche in diversi film, come Com’è bello far l’amore di Fausto Brizzi e L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi.
L’esibizione – Virginia Raffaele entra imitando Ornella Vanoni, canta Domani è un altro giorno, La voglia la pazzia, Andamento Lento, Ti raserò l’aiuola. La Vanoni – Raffaele indossa la classica camicia con collo arricciato e pantalone nero. Dopo il medley scherza con il conduttore Carlo Conti, facendo riferimento alle vecchie glorie del Festival dice “ma è Cocoon o Sanremo“? La battuta su Patty Pravo “lei è bionda, ma sotto lì… è nera” fa esplodere in una risata il Teatro Ariston. La Vanoni – Raffaele chiede a Carlo Conti di poter dirigere i suoi brani preferiti, bacchetta alla mano fa suonare all’orchestra del Festival di Sanremo la sigla della sitcom animata I Simpson. Virginia Raffaele imita in modo perfetto la Vanoni, talmente perfetto, che in molti non si rendono conto che è un’imitazione. Virginia Raffaele torna sul palco dell’Ariston, questa volta veste i panni di una centralinista al telefono con Carlo Conti, si esibisce così in una serie di divertenti imitazioni.
COMMENTI
[…] 22.38 – Sale sul palco Virginia Raffaele/Ornella Vanoni […]