Sanremo 2015: Alessandro Siani, il mio omaggio a Pino Daniele

Sanremo 2015: Alessandro Siani, il mio omaggio a Pino Daniele

Alessandro Siani, ospite d'eccezione a Sanremo 2015, si lascia andare in un malinconico omaggio a Pino Daniele​, ma non mancano le critiche dal web.

Alessandro Siani, ospite eccezionale a Sanremo 2015 Alessandro Siani, ospite eccezionale a Sanremo 2015, fa il suo ingresso sul palco accolto con clamore dal pubblico. Dopo i ringraziamenti iniziali, inizia uno sketch ironizzando su un politico centrale nella scena odierna, Matteo Salvini, e insieme sul problema dell’immigrazione. Instaurando sin da subito un feeling con gli spettatori, Alessandro Siani parla della situazione giovanile italiana, affermando che “il futuro deve essere dei giovani, del diritto al lavoro e allo studio” e proponendo esempi popolari nel suo pieno stile da comico napoletano. Se politica e vita quotidiana si intrecciano, nel suo monologo esilarante esaspera alcuni drammi dei cittadini e problemi della società suscitando continuamente il riso nel pubblico che tuttavia non pare essere tutto a suo favore.

sanremo-2015-alessandro-siani

Twitter contro Siani – Su Twitter sono in molti a scagliarsi contro Alessandro Siani e ad esprimere il dissenso per delle battute di cattivo gusto, già sentite, ripetitive, e di critica distruttiva nei confronti dell’attualità. Ma il comico si lancia non solo su argomenti politici, toccando il tema costante dell’alimentazione, forte e centrale nella manifestazione dell’Expo 2015. Il nutrizionista, continua Siani, è una figura che ha invaso la quotidianità: tutti sembrano avere un’attenzione primaria per la linea lasciandosi centrifugare dalle mode del momento che impongono una certa estetica. Inoltre, sono sempre più numerosi e più diffusi i programmi di cucina che impongono allo spettatore ricette nuove e inedite tralasciando spesso quella tradizione che dovrebbe invece essere preservata.

Alessandro Siani, il mio omaggio a Pino Daniele – Sul finire del suo monologo, Alessandro Siani si muove in un clima più serio, le luci si abbassano, e una nota di malinconia attraversa le sue parole nell’omaggio a Pino Daniele: “L’amore dovrebbe essere di tutti e per tutti, sarebbe bello iniziare a pensare che l’amore non sia la cosa più bella del mondo, ma sia il mondo la cosa più bella dell’amore. Questo significherebbe amare le proprie radici, io conoscevo un uomo che ha amato la sua terra ed è stato fortemente amato dalla sua terra. Il mio ricordo va a Pino Daniele“.

Siani, compenso in beneficienza – Carlo Conti interrompe la conduzione e dichiara: “Alessandro Siani devolverà il suo compenso della partecipazione a Sanremo in beneficienza, destinando tutto all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli“.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] Sale sul palco del teatro Ariston il secondo super ospite della prima puntata di Sanremo 2015: Alessandro Siani  22.47 – Emma presenta il sesto campione in gara: Lara Fabian con il suo brano dal titolo […]