Sanremo 2015: Al Bano e Romina ospiti della prima serata

Sanremo 2015: Al Bano e Romina ospiti della prima serata

Sanremo 2015: Al Bano e Romina insieme sul palco dell'Ariston

Sanremo 2015 – Partenza nel segno della tradizione per il Sanremo pop di Carlo Conti. Tutti i riflettori si sono accesi su Al Bano e Romina Power, che celebrano la loro reunion artistica sul palco del Teatro Ariston. Carlo Conti ha dichiarato in conferenza stampa “Quello ad Al Bano e Romina è un tributo giusto. Era impensabile che la loro reunion fosse solo a Mosca. Questo palcoscenico ha dato molto a loro, ma anche al Festival. Molti paesi hanno imparato la nostra lingua anche ascoltando le canzoni di Al Bano e Romina: sono ambasciatori nel mondo dell’Italia”.

albano-romina

Al Bano e Romina insieme sul palco – Al Bano e la ex moglie Romina torneranno sul palco dell’Ariston per proporre hit che hanno fatto il giro del mondo. Il cantante di Cellino San Marco ha detto “Romina non ha mai amato la gara. Non concepiva il concorso tra le canzoni. Io cercavo, da dietro le quinte, di spiegarle che ci doveva stare perché l’Italia è così, un Paese che ama le gare, fin dai tempi degli antichi romani”. Al Bano ha all’attivo da solista 9 edizioni del Festival di Sanremo, la sua prima volta nel 1968 con il brano La Siepe, l’ultima nel 2011 con Amanda è libera. Con la ex moglie Romina ha calcato il palco dell’Ariston ben 5 volte, vincendo l’edizione del Festival del 1984 con il brano Ci sarà. Al Bano dice ai microfoni “La nostra casa discografica puntava tutto su Toto Cutugno, che era il vincitore annunciato. A sorpresa, con tre milioni e mezzo di voti, una cosa che anche Renzi si sogna. Vincemmo noi e il discografico che ci accompagnava si trovò a dividersi, con imbarazzo, tra il nostro ristorante e quello in cui cenava Cutugno”. Per il cantante la canzone più amata rimane Felicità, un vero e proprio inno conosciuto in tutto il mondo.

L’esibizione – Un Al Bano e Romina emozionati hanno presentato, sul palco dell’Ariston un medley delle loro canzoni più famose. La prima canzone è stata Cara terra mia, subito dopo Ci sarà, brano vincitrice del Festival di Sanremo nel 1984, per finire la famosissima Felicità. Il cantante di Cellino San Marco si è anche esibito da solista con l’intenso brano E’ la mia vita.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] brano dal titolo Voce 22.58 – Salgono sul palco i super ospiti, attesissimi a Sanremo 2015: Al Bano Carrisi e Romina Power, che cantano alcuni dei loro più grandi successi (Cara terra mia, Ci sarà, Felicità) var […]