Sandra Bullock: il no agli uomini e le donne single

Sandra Bullock: il no agli uomini e le donne single

Sandra Bullock, dopo l'esito burrascoso del suo matrimonio, dice basta agli uomini e si dedica al piccolo Louis. Come lei sempre più donne decidono di escludere l'instabilità della sfera sessuale dalla vita famigliare

No agli uomini  Sandra Bullock dice basta con gli uomini. L’affermazione arriva durante la tranquillità dopo la tempesta: sono passati tre anni dalla burrascosa rottura con l’imprenditore Jesse G. James, con il quale era sposata dal 2005. James, nipote, tra le altre cose, del quasi omonimo criminale statunitense Jesse Woodson James, fece scoppiare lo scandalo con il tradimento con Michelle McGee, tatuata e vampiresca pornodiva. La rottura è stata molto dolorosa per Sandra Bullock, come testimoniano gli amici della star. E così la fonte anonima avrebbe affermato sul National Enquirer: “Sandra ha imparato nel modo più duro che non si può dipendere dagli uomini nella propria vita”. A modello, una madre forte che l’ha cresciuta da sola e che le ha insegnato che si può fare a meno degli uomini.

Sandra Bullock
Anche ad Hollywood – La star di Gravity, attrice, regista, doppiatrice, produttrice cinematografica statunitense, nonché premio Oscar, opta per la via della solitudine. Per chi guarda il mondo luminoso hollywoodiano c’è almeno la certezza della democrazia nei sentimenti, la cui logica irrazionale funziona allo stesso modo con le donne bellissime e ammirate da tutto il mondo. Nel 2010 l’attrice ha adottato Louis, la cui pratica di adozione era stata avviata con l’ex-marito, e ora è una madre single.

Donne single – Tendenzialmente accade che le donne decidano di fare a meno degli uomini e non viceversa. Sulle motivazioni di questo si potrà riflettere in altra sede. Ma ciò che interessa è che sempre più donne decidono di relegare l’instabile sfera della sessualità ad un piccolo angolo della propria vita, scegliendo la sfera stabile della famiglia posta al di fuori dell’instabilità sessuale. Amore e responsabilità fanno spesso a pugni, ma quando l’amore arriva è difficile non pretendere la sua controparte più seriosa, che tuttavia a volte risulta di difficile realizzazione. Sandra Bullock risolve il problema a modo suo, dicendo no a priori. Ma se è vero che in amore non si ha potere decisionale, allora ogni presa di posizione risulta inutile. E così, sempre democraticamente parlando, anche per Sandra Bullock le esperienze faranno il loro corso.

COMMENTI

WORDPRESS: 0