Come truccarsi a San Valentino?
San Valentino è nell’aria – San Valentino è alle porte, tra dieci giorni tutte le coppie si preparano a festeggiare il proprio amore; chi con una cenetta romantica, chi con un viaggio e la corsa ai regali è appena cominciata. Tutto deve essere curato nei minimi dettagli: dall’abito al make up. Per essere belle agli occhi del partner non occorrono grandi artifizi. Basta un filo di trucco nelle giuste tonalità e una nota di colore sulle labbra. Female World per una serata speciale consiglia il trucco golden, adatto a tutte le donne, realizzabile in poco tempo e che dona luce e sensualità.
Come realizzare il trucco Golden – Innanzitutto, bisogna occuparsi della base, utilizzando due fondotinta diversi: uno più chiaro da usare nella zona del contorno occhi per cancellare le occhiaia e per esaltare l’ombretto; uno più scuro e dorato da stendere su tutto il resto del viso, che renderà i contorni più sfumati e e sottili. Il secondo passo è scegliere una cipria “mat” da passare con un pennello su tutto il viso per opacizzare il fondotinta, partendo dal centro del viso fino ai lati esterni e sfumandolo anche sul collo. A questo punto si passa all’ombretto cremoso in matita, dorato, che aiuterà a creare un punto luce sulla palpebra mobile e poi si passa a stenderlo su tutta la palpebra superiore. A questo punto sovrapponete un ombretto in crema color oro, molto metallizzato; stendetelo con il polpastrello, per renderlo più sfumato, su tutta la palpebra superiore fino all’arcata sopraccigliare.
Come procedere – Per dare profondità alla palpebra, si devono utilizzare pigmenti color bronzo, da stendere con un movimento ripetitivo da destra verso sinistra, con un pennello consistente e obliquo che aiuterà a seguire la forma naturale dell’arcata. Ora si passa all’eyeliner nero, sulla parte finale della palpebra superiore e si allunga la riga verso l’esterno. La linea va lasciata netta e bisogna evitare di sfumarla. Sulla palpebra inferiore invece, va applicata una matita nero intenso all’interno dell’occhio. La linea dovrà essere orizzontale. Infine truccate le labbra: partite dal bordo e poi tutte le labbra con una matita rosso lacca. Utilizzate un rossetto rosso lacca satinato e riempite le labbra con attenzione, compreso il bordo. Terminate con il fard rosato sugli zigomi con un movimento orizzontale. Il make up è terminato!
COMMENTI
[…] e soprattutto indossate qualcosa di seducente ma che non cada troppo nel volgare. Optate per un trucco leggero, non scuro. Tenete l’attenzione sempre su di lui, anche se squilla il telefono o il timer del […]