San Valentino a Parigi: le idee romantiche per gli innamorati

San Valentino a Parigi: le idee romantiche per gli innamorati

Idee per trascorrere un romantico San Valentino a Parigi.

San Valentino a Parigi Parigi è tra le città in Europa più amate dagli innamorati e da sempre il luogo ideale per una fuga romantica. I suoi ponti, le sue strade e le sue piazze emanano un fascino particolare capace di conquistare tutte le coppie di innamorati. Passeggiando lungo uno dei tanti boulevard della capitale dell’amore, respirerete un’atmosfera magica che vi spingerà a dichiarare la vostra passione alla persona che amate. Ecco alcune idee per trascorrere al meglio la festa di San Valentino con la vostra dolce metà. La prima tappa è sicuramente la Tour Eiffel, che brilla ogni sera in uno spettacolo indimenticabile, non si può rinunciare a una cena al ristorante panoramico. Cosa c’è di meglio di un bel bacio d’amore sulla cima di questa torre? Gli inguaribili romantici non possono rinunciare a una passeggiata mano nella mano lungo gli Champs Elysèe, da percorrere tutta fino ai giardini delle Tuileries. Scambiarsi un bacio dinanzi all’Hotel de Ville, sfondo del celebre e appassionato bacio immortalato da Robert Doisneau, sarà romanticissimo, e una pattinata in coppia sulla pista di ghiaccio sarà un’occasione imperdibile.

san-valentino-a-parigi

Tour romantico – Una meta imperdibile è il quartiere Montmartre, zona preferita dagli artisti, potrete ripercorrere i passi dei grandi artisti come Renoir e Picasso; in una giornata speciale come San Valentino non si può non andare a Le mur des je t’aime (muro dei “Ti amo”), muro di cemento inno all’amore. Il romanticismo si respira in tutte le strade di Parigi, immancabile il tour romantico della città, dalla piazza panoramica di Trocadero fino alla cattedrale di Notre Dame, senza dimenticare l’Arc de Triomphe , il Musée d’Orsai e il celeberrimo Louvre. Se preferite le crociere, la Senna offre un panorama unico. Molte compagnie propongono minicrociere a bordo di caratteristici battelli, potrete assaporare una cena francese con sottofondo le note de La Vie en rose.

Gli spettacoli – Dopo la cena a lume di candela nei vari ristorantini tipici del quartiere Le Marais, la città offre molti spettacoli romantici: all’opera Bastille sarà in scena l’emozionante “Madama Butterfly” di Puccini; al teatro Mogador “La Bella e la Bestia”; mentre al teatro de la Porte Saint-Martin i protagonisti saranno “Romeo e Giulietta”; gli amanti della musica classica potranno lasciarsi trasportare dalle note di Chopin nella splendida chiesa di Saint-Ephrem. Per festeggiare un San Valentino fuori dagli schemi potrete assistere agli spettacoli di can-can al famoso Moulin Rouge.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] fuori porta all’insegna dell’amore. Tra le mete più ambite c’è sicuramente Parigi (qui alcuni consigli su come trascorrere un dolce weekend nella capitale francese), un po’ scontata, […]