Come cantava la grande Edith Piaf nel celebre brano musicale"la vie en rose", quest'anno il make up per San Valentino si tingerà principalmente di rosa e delle sfumature del rosso. San Valentino si avvicina e la parola d'ordine per la notte degli innamorati é l'amore e il suo simbolo per eccellenza é la rosa rossa o dalle variegate sfumature. Dalla rosa rossa simbolo di amore e passione alla rosa color cipria dai colori tenui o pastello, Female World propone un make up che incarna alla perfezione l'allure di una donna glamour e romanticissima. Vediamo insieme il make up giusto per la serata più romantica dell'anno.
San Valentino make up: la vie en rose – Come cantava la grande Edith Piaf nel celebre brano musicale”la vie en rose“, quest’anno il make up per San Valentino si tingerà principalmente di rosa e delle sfumature del rosso. San Valentino si avvicina e la parola d’ordine per la notte degli innamorati é l’amore e il suo simbolo per eccellenza é la rosa rossa o dalle variegate sfumature. Dalla rosa rossa simbolo di amore e passione alla rosa color cipria dai colori tenui o pastello, Female World propone un make up che incarna alla perfezione l’allure di una donna glamour e romanticissima. Vediamo insieme il make up giusto per la serata più romantica dell’anno.
San Valentino make up: la vie en rose – allure romantica – Per la serata più dolce e romantica dell’anno la scelta del make up è fondamentale. Per fare colpo bisognerà seguire le tendenze del momento e i consigli dei migliori make up artist. I colori chiave per questo San Valentino sono i colori delle rose fiore simbolo della passione assoluta. Il rosso per le labbra e il rosa dei blush, degli ombretti e dei gloss si intrecciano per creare un look veramente audace ma allo stesso tempo semplice e delicato.
San Valentino make up: la vie en rose – come truccarsi – Per prima cosa bisogna preparare la base per il trucco usando una buona crema idratante come la SuperdefenceSPF20 della Clinique dalla texture setosa e nutriente con fattore di protezione che protegge dei raggi UVA, UVB. Successivamente bisognerà applicare un ottimo primer che ottimizzerà la realizzazione del make up stesso. La scelta del fondotinta giusto è basilare: il consiglio migliore è quello di usare un fondotinta che lasci un velo invisibile e non marcato sul viso come Even better di Clinique che copre anche le macchie e lascia la pelle di seta. Gli zigomi sono la parte forte da truccare per questo San valentino perchè i blush del momento rappresentano i colori delle rose. I colori proposti per la serata dell’amore sono i rosa pastello che ricordano la meravigliosa e misteriosa rosa damascena e ancora i colori della cipria. Si può utilizzare il blush da vera regina che si trova nella palette Dior Trianon dedicato ad un edificio che si trova nella reggia di Versailles e al Boudoir di Maria Antonietta, che ricordano lo sbocciare dei roseti della sovrana. Oppure per avere delle guance da baciare Rose Ballerine di Lancome é quello che serve per dare un tocco di classe al make up. Per avare uno sguardo intenso per il proprio lui, uno smokey eyes delicato e dai colori tenui é quello che serve per fare colpo. La palpebra si veste di ombretti cremosi ormai un vero cult come fa Lancome con Dazzling Ombre Hypnose, che li ripropone nei colori rosa con Spinelle Rose , pesca e champagne con Topaze Dorè. Un mascara che non può mancare all’appello è il Doll Eyes Waterproof riproposto nella versione ultra black di Lancome per catturare lo sguardo del proprio innamorato. Infine per labbra da baciare il rosso della passione é quello che ci vuole: Rouge Dior un must have o i nuovissimi Dior Addict Gloss, un mix di finish lucido e shimmer dalle nuance delicate e accattivanti. Collistar propone la bellezza Made in Italy, con la collezione Ti amo Italia, in collaborazione con Antonio Marras. Il marchio di cosmesi Italiano punta all’amore del prorio paese. Per un trucco di San Valentino all’insegna di una donna elegante e senza tempo, che ama il proprio paese e non rinuncia alle tradizioni. I colori degli ombretti e rossetti si ispirano a Verona, Siena, Venezia e Portofino, tutte città che ricordano l’amore e un’Italia viva e romantica.
COMMENTI
[…] per il giorno potrà orientarsi verso le tonalità del rosa per un allure romantica che ricorda la vie en rose mentre per il trucco della sera si può puntare a qualcosa di più leggero ed elegante. Per creare […]