San Valentino da Tiffany: evento unico al cinema con Audrey Hepburn

San Valentino da Tiffany: evento unico al cinema con Audrey Hepburn

Colazione da Tiffany per San Valentino

Dopo i sold-out di novembre, Colazione da Tiffany torna nelle sale per un evento unico. In concomitanza con la festa degli innamorati il film sarà proiettato il 14 febbraio in moltissime sale italiane, in versione restaurata digitale 4k grazie a Nexo Digital.

tiffany-san-valentinoNato dall’omonimo romanzo di Truman Capote (1958) che creò l’indimenticabile Holly Golightly (la provinciale, ma sofisticata, cinica e sognatrice ragazza interpretata nel film da Audrey Hepburn), Colazione da Tiffany torna al cinema a distanza di oltre cinquant’anni per festeggiare il giorno più romantico dell’anno.

Il film diretto da Blake Edwards nel 1961 ricevette cinque nomination agli Oscar e stravinse per la Migliore canzone (Moon River) e la Migliore colonna sonora, targate Henry Mancini. Diventato un cult della commedia americana Colazione da Tiffany è ancora oggi simbolo e incontro tra passato e presente, tra stile e sentimenti. Sebbene Capote aveva sempre identificato la sua creatura con Marilyn Monroe, Audrey Hepburn si rivelò icona incontrastata e intramontabile, vulnerabile e caparbia, classica ed eccentrica, capace di irritare e commuovere allo stesso tempo critici e pubblico.

Tiffany-bacio

Protagonisti della storia d’amore più famosa di tutti i tempi nella New York degli anni Sessanta sono uno scrittore e un’accompagnatrice, rispettivamente George Peppard e Audrey Hepburn. Vivono nello stesso palazzo, si incontrano per caso e diventano amici, poi come nelle migliori rivelazioni d’amore nasce qualcos altro. Un destino fatale e appassionato, con uno dei baci più indimenticabili della storia del cinema e due interpretazioni meravigliose che regalano un profilo sociale ed esistenziale del tempo. Sotto la superficie di una commedia apparentemente banale batte il cuore di due giovani innamorati che lentamente si svelano, si conoscono e si fanno conoscere grazie anche alla bella sceneggiatura di George Axelrod.  Un toccante ritratto umano che, tra romanzo e film, continua a emozionare e ad essere in perfetta armonia coi giorni nostri.

Per un San Valentino di moda, cinema e amore cliccate sul link per scoprire in quali città sarà proiettato Colazione da Tiffany (link).

Il trailer:

Tutti i film d’amore consigliati da Female World qui.

COMMENTI

WORDPRESS: 0