Salviettine struccanti: come utilizzarle e come sceglierle

Salviettine struccanti: come utilizzarle e come sceglierle

Tutte le donne ogni giorno si truccano e si struccano, ogni giorno si ripete questa operazione noiosa, che sopratutto la sera o dopo una festa è difficile da fare. Una soluzione per togliere il trucco velocemente esiste, con le salviettine struccanti. Vediamo insieme come utilizzarle e come scegliere le migliori

Salviettine struccanti: come utilizzarle e come sceglierle – Tutte le donne ogni giorno si truccano e si struccano, ogni giorno si ripete questa operazione noiosa, che sopratutto la sera o dopo una festa è difficile da fare. Una soluzione per togliere il trucco velocemente esiste, con le salviettine struccanti. Vediamo insieme come utilizzarle e come scegliere le migliori.

Salviettine struccanti: come utilizzarle e come sceglierle – Usare le salviettine struccanti è facilissimo: sono comode e pronte all’uso. Sono già imbevute del prodotto struccante, precisamente di acqua e di tensioattivi che hanno la funzione di rimuovere le tracce di make up. Il consiglio è quello di usarne una prima per eliminare il grasso, poi una seconda salvietta per eliminare i residui, una terza per idratare la pelle. Le salviette sono una comoda alternativa al vecchio concetto di struccanti, del latte detergente e della lozione tonica. Ecco perchè con i ritmi frenetici che hanno oggi le donne, è più facile pensare di utilizzare un prodotto che rimuove il trucco con un solo gesto. Le salviette sono praticissime, comode, e si possono portare nella borsa: con una passata rimuovono efficacemente il make up. Il concetto delle salviettine struccanti è quello di utilizzarle quando davvero non si ha tempo di struccarsi: attenzione a non usarle a lungo, perchè potrebbero alterare la pelle. Le migliori sono quelle di origine naturale o con principi attivi che nutrono la pelle. Ce ne sono di tanti tipi e contengo, olio di argan, camomilla, acido lattico o essenza  di lavanda, tutti ingredienti ottimi per chi ha la pelle delicata e sensibile.Una delle regole fondamentali per le donne di ogni età, è quella di struccarsi bene ogni sra, prima di andare a dormire. La pelle deve essere detersa perchè è sottoposta continuamente a stress, smog e problemi provocati dal trucco stesso. Struccarsi nel modo giusto è un gesto fondamentale perchè la pelle finalmente si libera delle impurità accumulate durante il giorno. Quindi un buon consiglio è quello di non farne uno stile di vita, ma di usare le salviettine quando non si ha tempo o perchè è tardi e non si ha voglia di struccarsi.

Salviettine struccanti: come utilizzarle e come sceglierle – Le salviettine struccanti si trovano principalmente nei supermercati e nelle erboristerie. Contengono tensioattivi, sostanze che hanno il compito di sciogliere il trucco più ostinato, quindi per chi ha una pelle delicata è meglio usare quelle naturali, perchè i prodotti rilasciano sostanze  che rimangono sulla pelle per tutta la notte, finchè non viene risciacquato il viso la mattina. Di salviettine struccanti in commercio ce ne sono di ogni tipo: morbide, naturali, delicate, per la pelle occhi e labbra, anti età, idratanti  anche per il trucco waterproof. Le più naturali sono quelle di  Speedy Care  trama a nido d’ape, delicate alla camomilla e vitamina E, bisabolo naturale, provitamina B5 rimuovono delicatamente ogni traccia di make up. Salviette struccanti Acqua alle Rose di Manetti e Roberts, per viso, occhi e labbra: con il 95% di ingredienti di origine naturale, acqua distillata di rosa che ha un’azione idrantante, gli estratti di tre rose, con tessuto a micro trama vellutata che rimuove ogni traccia di make up. Quelle di Equilibria sono molto pratiche, ipoallergeniche dalla profumazione delicata. Le salviette di Cera di Cupra sono molto naturali con estratti di miele e di aloe.

COMMENTI

WORDPRESS: 0