La salsiccia con carciofi è veloce da preparare, bastano pochi ingredienti ed il piatto è pronto. la salsiccia è uno degli ingredienti più usati nella nostra cucina
Un secondo piatto davvero semplice e gustoso da preparare, la salsiccia con carciofi. La salsiccia con carciofi è veloce da preparare, bastano pochi ingredienti ed il piatto è pronto. la salsiccia è uno degli ingredienti più usati nella nostra cucina, si adatta a molti piatti che siano primi, secondi, contorni ed altro, un secondo ideale per quando abbiamo ospiti, perchè può essere preparato prima e poi essere riscaldato prima di servirlo.
Ecco a voi gli ingredienti per la salsiccia con carciofi
INGREDIENTI per 4 persone:
- 10 carciofi
- 400 gr di salsiccia
- 300 ml di brodo vegetale
- 2 spicchi d’aglio
- 100 ml di vino bianco
- prezzemolo
- olio evo
- sale
- pepe
Ecco a voi il procedimento per la salsiccia con carciofi
PROCEDIMENTO
Pulite i carciofi togliendo le foglie più dure , tagliarli a metà e togliere il fieno, ridurli a pezzetti e metteteli in una ciotola con acqua e limone. Scaldate il brodo, nel frattempo in un’altra padella mettete l’olio e l’aglio, quando l’aglio sarà imbiondito toglietelo ed aggiungete i carciofi, lavati dell’acqua acidula e fateli saltare a fuoco vivo per un paio di minuti. Aggiungete il brodo, il prezzemolo tritato e fate cuocere a fiamma bassa per 15 minuti, mescolate di tanto in tanto ed aggiungete altro brodo se vedete che si stia asciugando. A questo punto preparate la salsiccia, tagliatela a pezzi abbastanza grandi e fate cuocere in una padella antiaderente senza nessun condimento, a quasi fine cottura aggiungete il vino bianco e fate sfumare. Quando la salsiccia sarà cotta, aggiungetela ai carciofi e amalgamate il tutto per qualche istante. Spegnete e servite aggiustando di sale e pepe.
Buon Appetito!
COMMENTI