Ottimi da offrire come snack ad un aperitivo, i rustici alle olive sono deliziosi da vedere e da gustare. Possono essere farciti, come in questa ricetta, con olive ripiene di tonno o in alternativa con olive al peperone o con del wurstel.
Ottimi da offrire come snack ad un aperitivo, i rustici alle olive sono deliziosi da vedere e da gustare. Possono essere farciti, come in questa ricetta, con olive ripiene di tonno o in alternativa con olive al peperone o con del wurstel. La pasta sfoglia è quella già pronta e confezionata disponibile in tutti i supermercati mentre per le olive basta chiedere al banco della salumeria; sono disponibili sfuse e vendute al grammo. La ricetta è facile e veloce, i rustici alle olive richiedono davvero pochi minuti sia per la preparazione che per la cottura perciò se avete ospiti inattesi da servire prima di cena è la ricetta giusta per voi. Attenzione, però, a non farli scurire troppo o rischierete di rovinare la ricetta. Appena saranno ben dorati spegnete il forno e servite caldi, tiepidi oppure freddi.
INGREDIENTI
- Un rotolo di pasta sfoglia
- 1 uovo
- Olive ripiene al tonno
PROCEDIMENTO
Stendere un rotolo di pasta sfoglia già pronta e tagliarla, con l’aiuto di una rotella, in rettangoli di 8×5 cm circa. Mettere al centro di ognuno un’ oliva farcita al tonno e avvolgere a caramella. Spennellare, con un pennello da cucina, un uovo sbattuto. Infornare a 200 gradi per 12 minuti e servire.
Buon appetito!
COMMENTI