Giovane operaio russo si toglie la vita in diretta su Skype.
Suicidio annunciato in chat- Serghiei Kirillov, 26 anni, operaio, si è tolto la vita annunciando l’intenzione di uccidersi in un forum sul web, due ore prima di commettere il gesto estremo. Serghiei ha chattato con altri utenti del forum, informandoli della sua intenzione di togliersi la vita, anzi, invitandoli addirittura ad assistere all’evento via web. Nessuno sul forum ha tentato di dissuaderlo dal compiere quel gesto; è stato addirittura incitato a farlo. Uno dei commenti indirizzati a Serghiei è stato: “Quando inizia lo show?“. Altri utenti gli hanno persino suggerito come organizzare meglio la trasmissione. Solo una persona ha tentato di far cambiare idea a Serghiei, ma ha subito ricevuto critiche dagli altri utenti: “lasciagli fare quello che vuole”.
Morte in diretta- Scriveva Serghiei nel forum: “Sono padre di un figlio di tre anni, mia moglie mi ha abbandonato, ho problemi con i miei famigliari, non vedo il senso di continuare a vivere”. Gli altri utenti gli suggeriscono di usare Skype per trasmettere in diretta la sua morte. Due ore dopo aver chattato, Serghiei si presenta su Skype con un bicchiere di vodka in mano, sistema una telecamera e si impicca. I moderatori del forum hanno addirittura diffuso il video in questione per ottenere attirare più utenti. In quelle ore, la polizia non ha ricevuto alcuna richiesta di soccorso.
Ulteriori dettagli- La notizia del suicidio in diretta Skype dell’operaio Serghiei Kirillov è stata data dal tabloid Komsomolskaya Pravda da San Pietroburgo. Pare che il numero dei collegamenti al forum, sul quale il ragazzo ha annunciato la sua morte, abbia raggiunto cifre da record. La notizia è stata ripresa da diversi giornali online, i quali hanno però deciso di non pubblicare il video, ancora disponibile in qualche parte della rete. Ciò che ha colpito la polizia è stata la generale indifferenza degli utenti del forum, che hanno incitato Serghiei a togliersi la vita e spettacolarizzare il suo gesto.
COMMENTI