In Russia il design di una casa a testa in giù sfida la gravità

In Russia il design di una casa a testa in giù sfida la gravità

Abitare a testa in giù? Dalla Russia le ultime frontiere del design

Il design, in Russia, sfida le leggi della fisica – A quanto pare, in Russia, tutto è possibile anche abitare a testa in giù o almeno così sembrerebbe. La casa sottosopra si trova nella città di Mosca ed in realtà più che per viverci è stata progettata come attrazione, per attirare turisti e incuriosire la gente del luogo. L’eccentrica abitazione risulta capovolta all’esterno, con il tetto piantato a terra, l’auto incollata al soffitto e un albero che cresce al contrario, ma all’interno non è da meno. L’arredamento, infatti, segue lo stile dell’intera struttura essendo, wc incluso, totalmente rovesciato.

UspideDownHouse

Russia – Uspide Down House

Guardare il mondo al contrario? In Russia si può – Esperimenti architettonici simili sono già stati compiuti in Austria, Germania e Inghilterra, ora anche in Russia è possibile ammirare una casa a testa in giù. La costruzione è ospitata dal ‘Russia Exhibition Center’ e si chiama ufficialmente ‘Upside-Down House’. Meta ideale per le famiglie, la casa al contrario ben si presta alle pose fotografiche più strambe, ragione per cui attira non solo architetti e ingegneri ma anche semplici curiosi che amano sorprendersi e sono stanchi di andare sulle montagne russe per guardare il mondo a testa in giù.

In Russia si cammina sul tetto: l’esperienza dell’Upside-Down House– Le ultime frontiere del design, in Russia, capovolgono letteralmente i canoni. Ciò che colpisce immediatamente il visitatore è l’estrema cura dei particolari. Sembra proprio che un’abitazione sia stata rovesciata perfettamente sul suolo, mantenendo persino la Mini al posto auto, perfettamente parcheggiata sul soffitto. E che dire del cane? Uscito dalla sua cuccia per salutare probabilmente il padrone, un padrone che per nostra fortuna non vediamo penzolare a testa in giù ma, chi sa che col passare del tempo, anche questo particolare non diventi realizzabile. Per ora, eccovi un assaggio dell’esperienza dell’ ‘Upside- Down House’ in questa Gallery.

[flagallery gid=324]

Gallery: http://www.repubblica.it/

COMMENTI

WORDPRESS: 0