Royal Baby: battesimo confermato per il prossimo 23 ottobre

Royal Baby: battesimo confermato per il prossimo 23 ottobre

I coniugi reali William e Kate annunciano in battesimo del proprio figlio George George Louis Alexander Windsor per il prossimo 23 ottobre a Londra

La scorsa estate non si è parlato d’altro che del piccolo George Louis Alexander Windsor, il Royal Baby che, prima ancora di nascere, ha tenuto banco su tabloid e televisioni di tutto il mondo. Principe di Cambridge e figlio del principe William e della sua consorte Kate Middleton, il piccolo sarà battezzato il prossimo 23 ottobre, al compimento dei suoi primi tre mesi.

Kate e William - Nascita Royal Baby

Kate e William alla nascita del figlio

La cerimonia si terrà presso la Cappella Reale di St. Jame’s Palace a Londra, la stessa nella quale 16 anni fa furono riposte le spoglie della compianta Lady D. La tradizione vuole che il bimbo indossi un vestitino di pizzo e satin e che egli riceva il primo sacramento con  l’acqua del Giordano, in una vasca d’argento coperta di ninfee. Inoltre, come da comunicazione ufficiale, sarà l’Arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, a battezzarlo, secondo rito anglicano:

Loro Altezze Reali il Duca e la Duchessa di Cambridge sono lieti di annunciare che il battesimo del principe George si terrà Mercoledì 23 ottobre presso la Cappella Reale, St James’s Palace. Il principe George sarà battezzato dall’arcivescovo di Canterbury, Mons. Justin Welby”.

La sovraesposizione mediatica che abbiamo potuto sperimentare in occasione della nascita del piccolo George non sembra però destinata ad avere un seguito: l’evento si svolgerà infatti in forma strettamente privata, e non si conoscono notizie in merito a padrini, invitati e presenti illustri. I rispettivi fratelli dei consorti – il Principe Harry e Pippa Middleton – però, non potranno non essere presenti, e con tutta probabilità saranno loro a ricoprire il ruolo di padrino e madrina. Anche durante il matrimonio della coppia reale e l’annuncio della nascita del Royal Baby i due, avevano partecipato attivamente alle cerimonie, scatenando commenti e rumors e togliendo spesso i protagonisti dai riflettori.
William e Kate intanto, nello stesso giorno dell’annuncio del battesimo avvenuto due giorni fa, sono stati insigniti di un nuovo stemma reale da coppia sposata.

Mara Guzzon

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] una bambina alle 8.34 del mattino”. Si è parlato anche della regina Elisabetta, bisnonna della nuova arrivata, che ha sfoggiato un abito rosa e un bel sorriso per festeggiare la nascita della royal baby. Dopo […]