Il rotolo di vitello con zucchine è un secondo piatto che ha una preparazione un po' lunga ma proprio per questo il risultato è ottimo. Questo piatto è adatto per ogni occasione, anche per quelle importanti e soprattutto piace a tutti, grandi e piccoli.
Il rotolo di vitello con zucchine è un secondo piatto che ha una preparazione un po’ lunga ma proprio per questo il risultato è ottimo. Questo piatto è adatto per ogni occasione, anche per quelle importanti e soprattutto piace a tutti, grandi e piccoli.
INGREDIENTI per 4 persone
- 700 gr di zucchine
- 700 gr di vitello
- 80 gr di prosciutto
- 4 uova
- 2 spicchi d’aglio
- prezzemolo
- rosmarino
- 20 gr di burro
- olio
- sale e pepe
PROCEDIMENTO
Lavate le zucchine e tagliatele a rondelle. Fate rosolare l’aglio in 4 cucchiai di olio e quando è dorato levatelo, mettete le zucchine e fatele cuocere a fuoco basso per 20 minuti. Salate e pepate verso la fine della cottura e aggiungete il prezzemolo tritato. In una terrina sbattete le uova con un pizzico di sale, e quando saranno cotte le zucchine unitele alle uova. Mettete 2 cucchiai d’olio in una padella e quando sarà bollente versate il composto e preparate una frittata. Mettete la carne su un tagliere, salatela, adagiatevi sopra la frittata, ricoprite con le fette di prosciutto e fate un rotolo legandolo con un filo incolore. Mettete la carne in una pirofila con il burro e il rosmarino e rosolatela a fuoco vivace. Salate, pepate, e passate la teglia in forno caldo a 200 gradi per 2 ore circa. Servite caldo.
Buon Appetito!
COMMENTI