Il rotolo di pasta sfoglia ripieno di speck e zucchine può essere un antipasto ma anche un secondo. Si prepara in pochissimo tempo ed il risultato è gustosissimo.
Il rotolo di pasta sfoglia ripieno di speck e zucchine può essere un antipasto ma anche un secondo. Si prepara in pochissimo tempo ed il risultato è gustosissimo. I rotoli come le torte rustiche non deludono mai anzi il loro risultato è sempre soddisfacente. Vi proponiamo altre ricette simili: torta rustica con i carciofi e torta rustica con ricotta e spinaci.
Ecco gli ingredienti per preparare il rotolo di pasta sfoglia ripieno di speck e zucchine
INGREDIENTI
- 5 zucchine di media grandezza
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 100 gr di scamorza
- 150 gr di speck a fette sottili
- cipolla
- olio
- 2 uova
Ecco il procedimento per preparare il rotolo di pasta sfoglia ripieno di zucchine e speck
PROCEDIMENTO
Prendete le zucchine e una volta lavate tagliatele a rondelle e fatele soffriggere in una padella con l’olio ed un po’ di cipolla. Prendete poi la pasta sfoglia e ponetela su un piano di lavoro. Inserite sulla pasta sfoglia al centro le fette di spec poi le zucchine e per ultimo la scamorza tagliata a fette. A questo punto arrotolate il tutto sigillando bene i bordi. Adesso sbattete bene le uova e spennellate bene il vostro rotolo e mettete in forno a 200° per 15/20 minuti.
Buon Appetito!
COMMENTI