Il rotolo di marmellata e semi di papavero è un dolce ottimo e gustoso. Il rotolo di marmellata e semi di papavero è un dolce ideale per fare merenda o per colazione
Il rotolo di marmellata e semi di papavero è un dolce ottimo e gustoso. Il rotolo di marmellata e semi di papavero è un dolce ideale per fare merenda o per colazione. Il rotolo di marmellata e semi di papavero è un dolce veloce da preparare e con la presenza dei semi di papavero è un dolci diverso con un tocco in più.
Ecco a voi gli ingredienti per il rotolo di marmellata e semi di papavero
INGREDIENTI per 4 persone:
- 80 gr di farina
- 20 gr di fecola di patate
- 90 gr di zucchero
- 3 uova
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 1 cucchiaino di semi di papavero
- marmellata
- zucchero a velo
Ecco a voi il procedimento per il rotolo di marmellata e semi di papavero
PROCEDIMENTO
Montate l’albume a neve e mettetelo da parte. In una ciotola mettete i tuorli, la farina, lo zucchero, la fecola di patate e iniziate a mescolare il tutto, aggiungete i semi di papavero e continuate a mescolare. Aggiungete i lievito per dolci e gli albumi e con l’aiuto di un cucchiaio di legno mescolate con delicatezza dal basso verso l’alto. Prendete una teglia ed oliate la carta forno e poi mettete sulla teglia rettangolare, versare il composto livellatelo e infornate a 180° per 15 minuti. Sfornate e lasciate riposare per due-tre minuti, rovesciate il pan di spagna, spalmatelo di marmellata. Arrotolatelo con calma facendo attenzione di non rompere il pan di spagna. Spolverizzate con lo zucchero a velo e il rotolo di marmellata e semi di papavero è pronto.
Buon Appetito!
COMMENTI