Rotolo di frittata al prosciutto cotto

Rotolo di frittata al prosciutto cotto

Se abbiamo ospiti a pranzo o a cena e vogliamo stupirli, oppure se abbiamo ospiti e diverse cose da preparare e vogliamo avvantaggiaci ma anche se stiamo andando a fare un pic nic e quindi dobbiamo pensare a qualcosa di pratico da portarci dietro, il rotolo di frittata al prosciutto cotto è ottimo, gustoso e pratico. Con piccoli semplici passi prepariamo un secondo davvero delizioso.

Se abbiamo ospiti  a pranzo o a cena e vogliamo stupirli, oppure se abbiamo ospiti e diverse cose da  preparare e vogliamo avvantaggiaci ma anche se stiamo andando a fare un pic nic e quindi dobbiamo pensare a qualcosa di pratico da portarci dietro, il rotolo di frittata al prosciutto cotto è ottimo, gustoso e pratico. Con piccoli semplici passi prepariamo un secondo davvero delizioso.

Rotolo di frittata al prosciutto

INGREDIENTI per 6persone

  • 4 uova
  • 1 bicchiere di latte
  • 200 gr di prosciutto cotto
  • Formaggio spalmabile
  • Basilico
  • Olio
  • Sale, pepe

PROCEDIMENTO

Iniziamo subito con la preparazione della nostra frittata, che dovrà essere compatta e sottile quindi sbattiamo velocemente e ripetutamente le uova con il latte, il sale ed il pepe. Una volta pronta si fa riposare per qualche minuto su un panno in modo tale che si assorba l’olio in eccesso. Una volta pronta si spalma il formaggio lavorato in una terrina con il basilico ed il pepe. Poi aggiungete le fette di cotto, arrotolate il tutto e avvolgete con carta trasparente in modo da tenere compatto il nostro rotolo. Mettete in frigo per 30 minuti minimo. Se lo fate stare in più ben venga. Per quanto riguarda il condimento oltre al cotto la scelta può essere anche di altri affettati a gusto proprio.

Buon Appetito!

COMMENTI

WORDPRESS: 0