Romeo e Giulietta: il musical all’Arena di Verona

Romeo e Giulietta: il musical all’Arena di Verona

Grande fermento per il debutto del 2 ottobre all’Arena di Verona di “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”, la versione italiana del musical di Gé

Grande fermento per il debutto del 2 ottobre all’Arena di Verona di “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”, la versione italiana del musical di Gérard Presgurvic. Lo show, ripreso dalla celebre tragedia di William Shakespeare, è stato prodotto da David Zard, ed ha proporzioni imponenti: cinquanta sono gli artisti coinvolti, i quali interpreteranno 40 brani sul palco, indossando in tutto 270 costumi. La regia è affidata a Giuliano Peparini, divenuto noto grazie alla trasmissione Amici di Maria de Filippi, in cui ha stupito i telespettatori con le sue coreografie acrobatiche.

romeo_giulietta

Il cast comprende volti noti della televisione italiana. Vestirà i panni di Romeo Davide Merlini, il quale ha partecipato alla quinta edizione di X Factor arrivando terzo. Giulietta sarà interpretata da Giulia Luzi, nota attraverso I Cesaroni e Un medico in famiglia. Interpreterà Paride Nicolò Noto, vincitore di Amici 2012 nella categoria ballo. Barbara Cola (ha partecipato a Sanremo nel 1995 con Morandi) sarà Lady Capuleti, mentre Roberta Faccani, ex cantante dei Matia Bazar, sarà Lady Montecchi. Vittorio Matteucci vestirà i panni del Conte Capuleti. Gli altri interpreti saranno: Luca Giacomelli (Mercuzio), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Leonardo Di Minno (Principe), Silvia Querci (Nutrice), Giò Tortorelli (Frate Lorenzo).

Il 26 settembre, alle ore 23.00 su Rai Due, andrà in onda una presentazione dello spettacolo, con interviste, curiosità e i retroscena. Il 2 ottobre ci sarà il debutto all’Arena di Verona, mentre il 3 ottobre andrà in onda su Rai 2 la diretta del musical. Dal 18 ottobre invece si potrà assistere allo spettacolo al Gran Teatro di Roma.

COMMENTI

WORDPRESS: 0