Roma Fiction Fest 2014: programma venerdì 19 settembre

Roma Fiction Fest 2014: programma venerdì 19 settembre

Ecco il programma dell'ultima giornata al Roma Fiction Fest 2014.

Roma Fiction Fest 2014- L’ottava edizione del festival della fiction di Roma, in programma all’Auditorium Parco della Musica dal 13 al 19 settembre, è la prima sotto la direzione artistica di Carlo Freccero. Durante questa settimana, gli spettatori possono assistere ad eventi, anteprime e anche masterclass con alcuni protagonisti delle serie che hanno ricevuto maggiori consensi sia dal pubblico che dalla critica. Noi di Female World seguiremo per voi anche l’ultima giornata della manifestazione.

roma-fiction-fest-venerdì

Roma Fiction Fest 2014: programma venerdì 19 settembre- Sono molte le fiction che guardano al modello shakesperiano. Era perciò doveroso festeggiare il poeta nel 450esimo anniversario della sua nascita. Inoltre, la giornata di chiuserà vedrà poi la cerimonia di consegna dei rinnovati premi del Roma Fiction Fest 2014.

roma-fiction-fest-122

Daytime e Primetime- Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta in questa ultima giornata al Roma Fiction Fest 2014.

Sulla strada: alle 16:00 verrà presentato in anteprima il docufilm di Andrea Salvadore per raccontare la Route nazionale dell’Agesci. Andrea Salvadore, regista della nota serie tv, Davvero, e di altri documentari come Vacanze d’Italia (2008) e Da Wall Street a Gran Torino (2009), ha seguito gruppi di scout provenienti da ogni angolo d’Italia lungo il percorso che li ha portati fino a San Rossore, nella spianata in cui ad arrivare sono stati in 30 mila. In 90 minuti, le immagini dei paesaggi attraversati, dalle pendici del Vesuvio all’Appennino tosco-emiliano, e il racconto, passo dopo passo, dei pensieri, delle emozioni e delle paure che hanno accompagnato i ragazzi in quest’avventura estiva. Il docufilm, che non fa uso di voce narrante, prova a ridisegnare una vecchia modalità di racconto che nella nostra televisione hanno praticato Ugo Gregoretti e Nanni Loy, lasciando che a parlare siano solo i protagonisti. È così che Tv2000 vuole provare a capire chi realmente sono questi giovani in camicia azzurra, pantaloncini corti e fazzoletto al collo e il senso del loro “fare strada”. All’anteprima del docufilm (Sala Sinopoli, Auditorium Parco della Musica) interverranno il regista, Andrea Salvadore, il direttore di Tv2000, Paolo Ruffini, e i due presidenti del Comitato Nazionale  dell’Agesci, Marilina Laforgia e Matteo Spanò.

Romeo e Giulietta: coproduzione Lux Vide tra Italia, Spagna e Germania, questa nuova interpretazione della più celebre e tragica storia d’amore scritta da Shakespeare sceglie un’ambientazione insolita: medievale, innevata e guerresca. Alla presenza dei due giovani protagonisti, Martin Rivas e Alessandra Mastronardi, il Festival dalle 19:00, ne mostrerà il secondo e ultimo capitolo, preceduto da un breve riassunto della prima parte

Premiazione: A seguire la cerimonia di chiusura, con il padrino del Roma Fiction Fest 2014, Luca Argentero e la consegna dei premi, assegnati per la prima volta nella storia della manifestazione da due diverse e prestigiose giurie, quella della fiction edita internazionale presieduta da Aldo Grasso con Violetta Bellocchio, Linus, Mariarosa Mancuso e Francesco Mandelli; e quella della fiction di produzione italiana, presieduta dal regista del Commissario Montalbano, Alberto Sironi con Stefania Carini, Serena Dandini, Giovanna Di Rauso, Isabella Ferrari, Francesco Montanari e Pasquale Pozzessere.

COMMENTI

WORDPRESS: 0