Roma Fiction Fest 2014, l’anteprima di Fargo

Roma Fiction Fest 2014, l’anteprima di Fargo

Al Roma Fiction Fest è andata in scena la prima puntata in anteprima della serie Fargo. Presente la protagonista femminile Allison Tolman.

Fargo al Roma Fiction Fest 2014 – Si è conclusa la seconda giornata del Roma Fiction Fest 2014. Una serata ricca all’Auditorium Parco della Musica, con ben due tra gli eventi più attesi di questa settimana dedicata alla fiction italiana e internazionale. Alla cerimonia d’apertura delle 20 è seguita, nella sala Petrassi, la proiezione della prima puntata di Fargo. Il telefilm è ispirato al film omonimo del 1996 dei fratelli Coen, ora produttori della serie.

Fargo

Il film e la serie – Il telefilm Fargo, tratto da una storia vera, ha portato un pesante fardello: il confronto con il film dei Coen. La pellicola fruttò due Oscar, migliore sceneggiatura originale e migliore attrice protagonista per Frances McDormand. Successo confermato anche a Cannes col premio per la miglior regia. La serie ha debuttato negli Stati Uniti il 15 aprile, sulla rete FX, e non ha deluso le aspettative. Mentre in USA sono in corso le riprese della seconda stagione, la prima debutterà in Italia su Sky Atlantic a dicembre. Accanto ai protagonisti maschili di Fargo, Billy Bob Thornton, nel ruolo del killer forestiero Lome Malvo, e Martin Freeman, nei panni del marito Lester Nygaard, c’è la poliziotta Molly Solverson, interpretata da Allison Tolman.

Tolman ospite della seconda giornata – Allison Tolman è stata ospite del Roma Fiction Fest 2014 durante la proiezione della prima puntata di Fargo. Per l’attrice è stata la prima volta in Italia e sulla serie ha dichiarato: “E’ la mia prima volta a Roma, sono molto contenta e vi ringrazio per l’invito. Fargo è la mia miglior esperienza in carriera ed è un punto di partenza per il futuro. E’ una serie di alto livello. Spero il pubblico si possa divertire nella visione così come noi ci siamo divertiti nel farlo”. La serie è sviluppata in dieci episodi, ambientata nel Minnesota, ma girata in Canada. “Il freddo è stato protagonista della serie. La diva ‘temperamentale’ del cast! Per la narrazione è stata un elemento fondamentaleha affermato l’attrice.

allison tolman

Il confronto – Allison Tolman ha saputo reinventare il ruolo, interpretato in precedenza da Frances McDormand, Oscar come migliore attrice di Fargo (il film). Allison ha dichiarato in merito: “Quel ruolo è stato molto amato, per cui sapevo che il pubblico avrebbe fatto un confronto tra me e Frances McDormand, ma quando abbiamo iniziato a lavorare, la sceneggiatura era così buona, che ho sentito che i fan dei Coen avrebbero apprezzato la serie in sé senza fare troppi paragoni. Credo sia stato proprio questo ciò che è successo”.

Il primo episodio in scena al Roma Fiction Fest 2014– Il primo episodio convince la sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica. Una scritta iniziale informa gli spettatori che la vicenda narrata è tratta da una storia vera. Accanto al sangue dei vari omicidi, c’è anche spazio per qualche risata. La chiave ironica, con cui alcune scene vengono proposte, è azzeccata. Il pubblico è coinvolto e un lungo applauso accompagna il finale di puntata.

COMMENTI

WORDPRESS: 0