Sabato 13 avrà inizio il Roma Fiction Fest 2014. Ecco gli appuntamenti imperdibili di questa edizione.
Gli appuntamenti da non perdere – Si avvicina l’inizio del Roma Fiction Fest 2014. Durante la conferenza stampa di giorno 10 settembre, sono stati presentati i programmi delle varie giornate, divise tra anteprime, nazionali e internazionali, master class e spazi dedicati ai più piccoli. Vi segnaliamo alcuni degli appuntamenti più importanti del Festival, giunto quest’anno all’ottava edizione.
House of Cards – Gli intrighi del potere – Dopo il successo della prima serie, vincitrice di tre Emmy Awards , arriva la seconda serie di House of Cards (prodotta da Netfix). I primi due episodi verranno presentati in anteprima assoluta il 18 settembre. Prosegue, dunque, la storia del politico Frank Underwood, interpretato da Kevin Spacey. La nuova stagione andrà in onda su Sky Atlantic dal 23 settembre.
American Crime – Carlo Freccero, durante la conferenza stampa di ieri, ha parlato di una ‘sorpresa’ prevista nel programma del suo Roma Fiction Fest. Questa sorpresa è stata svelata ai presenti e si tratta dell’anteprima mondiale di American Crime, ideata dall’Oscar per la sceneggiatura di ‘12 anni schiavo‘, John Ridley. La serie verrà proiettara lunedì 15 settembre e andrà in onda sulla rete americana ABC nel 2015. Nel cast Timothy Hutton e Felicity Huffman.
Fargo – La serie tv ha debuttato il 15 aprile scorso negli Stati Uniti su FX. Ispirata all’omonimo film del 1996 dei fratelli Ethan e Joel Coen (produttori esecutivi della serie), Fargo vanta un grande cast: Billy Bob Thorton interpreta il killer Lorne Malvo, Alison Tolman è l’agente Molly e Martin Freeman veste i panni dell’impiegato Lester. Presente, inoltre, Colin Hanks, figlio di Tom. L’appuntamento è per il 14 settembre, la serie verrà trasmessa su Sky da dicembre.
Qualunque cosa succeda– Giorgio Ambrosoli, una storia vera – Altro imperdibile appuntamento del RFF 2014 sarà la serie made in Italy più attesa dell’autunno. Trasmessa prossimamente dalla Rai, domenica 14 verrà proiettata la versione cinematografica di Qualunque cosa succeda – Giorgio Ambrosoli, una storia vera. Pierfrancesco Favino interpreta Giorgio Ambrosoli, avvocato assassinato nel ’79 dal siciliano Michele Sindone.
How To Get Away With Murder – Seconda anteprima mondiale al RFF 2014, presentata con orgoglio da Freccero, è la serie HTGAWM. Il mistery drama porta la firma di Shonda Rhimes, autrice di ‘Scandal’ e ‘Grey’s Anatomy’. L’attesissimo appuntamento è per il 15 settembre; la serie, che verrà trasmessa in America dal 25 settembre, ha come protagonista Viola Davis, candidata all’Oscar per ‘The Help‘. In onda in Italia a gennaio 2015 su Fox.
True detective – Fortemente voluta dal direttore artisitico, la serie di HBO ha tra i protagonisti Matthew McConaughey e Woody Harrelson. Gli attori vestiranno i panni di due detective impegnati nella caccia a un serial killer. Su Sky Atlantic dal 3 ottobre, la prima puntata verrà proiettata al RFF mercoledì 17.
Il candidato – Nasce come serie web Il Candidato, prima fiction italiana dedicata alla politica. Freccero l’ha definita ironicamente come ‘La versione idiota di ‘House of Cards’ ’. L’anteprima è prevista per giorno 15 settembre, in tv sarà inserita in Ballarò di Giannini. Il candidato narra le vicende di Piero Zucca, candidato a Presidente del Consiglio, supportato da due esperti di comunicazione, Lunetta Savino e Antonio Catania.
COMMENTI
[…] Fiction Fest 2014- L’ottava edizione del festival della fiction di Roma, in programma all’Auditorium Parco della Musica dal 13 al 19 settembre, è la prima sotto la […]
[…] Roma Fiction Fest 2014. Una serata ricca all’Auditorium Parco della Musica, con ben due tra gli eventi più attesi di questa settimana dedicata alla fiction italiana e internazionale. Alla cerimonia d’apertura […]
[…] di questa ottava edizione e noi di Female World abbiamo seguito l’evento per voi. Il festival che celebra la fitcion italiana e non, vede sfilare sul suo pink carpet, le dive del genere. Scopri […]
[…] (nella galleria le foto del pink carpet di oggi). La Sala Petrassi è stata teatro di due tra le anteprime internazionali più attese, parliamo di How To Get Away With Murder e di American Crime. HTGAWM è il nuovo prodotto di Shonda […]
[…] star sul Pink Carpet del Roma Fiction Fest- Dopo una lunga settimana tra fiction, cartoon e star, si è conclusa ieri sera la settimana svoltasi all’Auditorium […]