Roma Fiction Fest 2014, How To Get Away With Murder e American Crime

Roma Fiction Fest 2014, How To Get Away With Murder e American Crime

'How To Get Away With Murder' e 'American Crime' sono le due attesissime anteprime internazionali proiettate nella Sala Petrassi nel corso della terza giornata del Roma Fiction Fest 2014.

Terza giornata – La terza giornata del Roma Fiction Fest 2014 si è appena conclusa (nella galleria le foto del pink carpet di oggi). La Sala Petrassi è stata teatro di due tra le anteprime internazionali più attese, parliamo di How To Get Away With Murder e di American Crime. HTGAWM è il nuovo prodotto di Shonda Rhimes, un nome una garanzia per la fiction USA. La seconda serie è stata la ‘sorpresa’ dell’ottava edizione del Festival della fiction, annunciata con orgoglio da Carlo Freccero durante la conferenza stampa del 10 settembre.

Roma Fiction Fest

Il pubblico è in sala – Marco Spagnoli ha introdotto le due serie americane ai presenti. Al pubblico, impaziente per le due anteprime internazionali, è stato consegnato un questionario di gradimento al momento dell’ingresso in sala. Prima dell’inizio delle proiezioni i ringraziamenti vanno alla Fox International Channel per le serie ‘concesse’, tra cui The Walking Dead (leggi qui della masterclass di Gale Anne Hurd). Una voce fuoricampo  avvisa ripetutamente il pubblico di non utilizzare dispositivi per filmare le serie e il personale controlla scrupolosamente.

Stefania Severini – Spagnoli chiama sul palco Stefania Severini, general manager della Walt Disney Company Italia, che saluta gli astanti e afferma: “Abbiamo una grande fiducia dalla rete ABC, che partecipa al Roma Fiction Fest per l’ottavo anno. Grazie al loro contributo, in passato, abbiamo trasmesso Lost. Vi assicuro che quest’anno non è stato facile. Abbiamo avuto How To Get Away With Murder, che andrà in onda negli Stati Uniti il 25 settembre nel corso di Shondaland (serata dedicata ai telefilm della Rhimes: Grey’s Anatomy, Scandal e How To Get Away With Murder, ndr) e verrà trasmessa in Italia su Fox. E abbiamo avuto American Crime andrà in onda a metà stagione, verso gennaio o febbraio 2015. Sono due serie da Oscar, HTGAWM solo per la presenza di Viola Davis, candidata all’Oscar, e American Crime è diretta da Ridley. Sono due pezzi rari. E’ importante cogliere la scrittura, è sopra le righe. Non tutte le serie meritano di essere vissute come un libro, in cui un episodio corrisponde a un capitolo, questo è il caso! Queste serie hanno grandi cast”.

Shonda Rhimes e le altre serie di Shondaland – “Avremmo dovuto avere in anteprima anche Scandal e Grey’s Anatomy, ma non erano ancora pronte. Ho incontrato Shonda Rhimes. E’ una persona straordinaria, da importanza ai nuovi talenti. Già dagli episodi pilota emerge come si comporta col suo cast. E’ una persona carica che sa intrattenere il pubblico. Non è mai stata in Europa, speriamo di averla qui nel 2015”, ha aggiunto Stefania Severini.

How To Get Away With Murder

How To Get Away With Murder – La serie di Shonda Rhimes è la prima proiezione, in inglese senza sottotitoli, nella Sala Petrassi. HTGAWM ha tutte le carte per ottenere un successo mondiale, la produttrice americana sa fare bene il suo lavoro e già dall’episodio pilota sono chiari gli elementi che terranno gli spettatori attaccati allo schermo: competizione, sesso, omicidi, tradimento, indagini e colpi di scena. Oltre Viola Davis, candidata all’Oscar per ‘The Help’, la serie vanta un cast giovane ed interessante: Karen Cabrera, Alfred Enoch, Charlie Weber, Jack Falahee, Liza Weil, Katie Findlay, Matt McGorry, Aja Naomi King.
HTGAWM debutterà il 25 settembre prossimo su ABC.

american crime

American Crime – La grande ‘sorpresa’ (citando il programma ufficiale del Roma Fiction Fest 2014) di questa edizione e la serie di John Ridley, American Crime. L’episodio pilota viene mandato in sala con i sottotitoli in lingua originale. Un caso di omicidio da risolvere riavvicina una famiglia separata da tempo. Intorno a questa morte ruotano droga, criminalità, e personaggi che apparentemente hanno poco a che fare con il caso. La prima puntata della serie non lascia immaginare molto del seguito, ma attira e convince.Nel cast della serie, che debutterà a inizio 2015 sulla rete ABC, troviamo: Felicity Huffman, Timothy Hutton, Richard Cabral, Penelope Ann Miller, W. Earl Brown, Caitlin Gerard, Benito Martinez.

Guarda le foto di Female World del Pink Carpet nella gallery:
Click FS button for gallery
[flagallery gid=151]

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] Allison Janney, per Lena Dunham, per Viola Davis, protagonista assoluta della nuova serie “How To Get Away With Murder“, e per Taylor Shilling, la bionda attrice di “Orange is the new black”. Giallo […]