Robyn Lawley dice stop alle gambe grissino
Robyn Lawley: no alle gambe grissino – La top model Robyn Lawley dice stop all’eccessiva magrezza delle modelle. In un commento scritto per il Daily Beast, la modella plus-size critica aspramente le gambe grissino osannate dal mondo della moda, dichiarando a proposito del thigh gap: «non è affatto necessario per essere attraenti».
Il thigh gap trend – La modella si è scagliata contro il thigh gap trend che vuole gambe così sottili al punto tale che non si tocchino al di sopra delle ginocchia. Robyn critica duramente il pericoloso fenomeno che si propaga soprattutto attraverso gli utenti del web che postano immagini da usare come ispirazione per la perdita di peso. La top afferma che l’ultima cosa che vorrebbe per il futuro di sua figlia è che morisse di fame ritenendo necessario avere gambe grissino per essere considerata attraente. La distanza tra le cosce è la nuova insana ossessione delle adolescenti e sta diventando un simbolo di sensualità ricercato dalle giovani ragazze. Chiamato anche arc de triomphe, il thigh gap consiste in uno scarto visibile tra le cosce mentre si tengono uniti i piedi. I vari forum che dominano il web pullulano di consigli scambiati tra le followers del fenomeno, pronte ad esibire autoscatti per accrescere la propria motivazione.
Robyn Lawley e la rivoluzione curvy – La modella australiana Robyn Lawley è considerata una delle modelle XL più belle al mondo. Paladina della rivoluzione curvy, amata sia dal mondo maschile che da quello femminile, ha posato per la campagna beachwear di Calzedonia, brand particolarmente attento alle esigenze delle donne curvy. La modella Robyn Lawley ha inoltre posato per una campagna pubblicitaria di Ralph Lauren e per il prestigioso mensile Vogue. Robyn rappresenta un ideale di bellezza morbida, formosa e sensuale che si traduce in un messaggio estremamente positivo da condividere e da diffondere.
Chiara Luconi
COMMENTI