Female World ha avuto il piacere di intervistare la bellissima Roberta Scardola, giovane attrice che interpretava il ruolo di Carlotta nella fiction I Cesaroni
Roberta Scardola, intervista esclusiva FemaleWorld.it – Female World ha avuto il piacere di intervistare la bellissima Roberta Scardola, giovane attrice che interpretava il ruolo di Carlotta nella fiction I Cesaroni. L’attrice ha iniziato la sua carriera da piccolissima, approdando in tv con Caro Maestro nel ’95, sotto la regia di Cinzia TH Torrini, dove Elena Sofia Ricci interpretava il ruolo di sua madre. Dodici anni dopo, l’incontro tra le due attrice su un altro set, quello di una delle fiction più amata dagli Italiani, I Cesaroni appunto, dove Roberta ha lavorato per ben 2 anni di seguito.
Roberta Scardola, tra teatro, cinema e tv, un’attrice a tutto tono – Prima e dopo I Cesaroni, sono stati molti gli impegni, al cinema così come al teatro, della bella e promettente attrice che, nell’intervista rilasciata in esclusiva a Female World, ci ha raccontando i segreti del suo successo e i suoi sogni nel cassetto. Di seguito l’intervista a Roberta Scardola che dal 16 ottobre al 2 novembre è impegnata al Teatro Martinitt di Milano con la commedia “Prendo in prestito tua moglie” scritta e diretta da Luca Franco.
La tua partecipazione nel cast dei Cesaroni ti ha consacrata al grande pubblico. Come hai vissuto e come vivi questa grande notorietà?
Premetto che noi facciamo questo lavoro principalmente grazie alle persone che ci guardano, ci sostengono e ci seguono. Quindi l’affetto del pubblico per me è fondamentale e faccio di tutto. Cerco di ricambiarli, su Facebook, sui social network, per corrispondenza o semplicemente per strada, con un abbraccio o un sorriso.
Nella tua carriera non c’è solo la tv, ma anche il cinema e tanto teatro: un’attrice a tutto tondo insomma, in continuo movimento. Qual è il ruolo che più ti è piaciuto interpretare e perché? Qual è invece il ruolo che ti piacerebbe interpretare prima o poi nella tua carriera?
Ogni ruolo mi ha lasciato qualcosa dentro e mi ha insegnato. In ogni ruolo ho messo la vera Roberta, non posso sceglierne uno in particolare! Per un’attrice è fondamentale mettersi sempre alla prova quindi per il futuro vorrei sperimentarmi in un’interpretazione drammatica.
I tuoi fan conoscono bene il tuo percorso professionale, ma com’è Roberta Scardola nella sua vita privata? Come passi le giornate, quali sono i tuoi interessi?
Nessun segreto per i miei fan: Roberta Scardola nella vita di tutti i giorni è una semplice e comune ragazza di 28 anni che ama stare in compagnia degli amici veri, della famiglia, adora andare al cinema, viaggiare, adora andare a cena fuori o sperimentarsi in cucina bio, ama indossare scarpe da ginnastica e tuta.
Ci sono già progetti in vista per il tuo futuro professionale? Potresti darci qualche anticipazione in merito?
Al Teatro de Servi di Roma dal 23 settembre al 12 ottobre abbiamo messo in scena la commedia “Prendo in prestito tua moglie” scritta e diretta da Luca Franco, che sarà proposta al Teatro Martinitt di Milano dal 16 ottobre al 2 novembre. Prossime uscite al cinema: il film “Cenere” prodotto da Giuseppe Lepore e scritto e diretto da Simone Petralia e il lungometraggio “Califano…l ultimo concerto” diretto da Stefano Calvagna. Per quanto riguarda la tv, invece, siamo in onda dal 10 Ottobre con la sit com “Conviventi in affitto” di Mirko Alivernini.
Come tutte le ragazze giovani, avrai anche tu i tuoi sogni (sia relativi alla tua vita professionale, sia alla tua vita privata). Quali sono i sogni nel cassetto di Roberta Scardola?
Sogni professionali nel cassetto?! Non hanno fine! Sognare è importante, sperare in qualcosa di bello per il tuo futuro è fondamentale e impegnarsi, combattere affinché questo si avveri è ancora più importante! E se non si avvera…Beh, ci hai provato e non è stato tempo perso! Per quanto riguarda la vita privata…Beh, sogno la famiglia perfetta.
Photographer – Matteo Anatrella
Dress – Annarita Mattei
Jewels – Lovelook
Mua & Hair Styling – Emanuela Borniotto per Academia-Bsi Milano
Location – Klima Hotel Milano
COMMENTI
[…] in onda domenica 2 Novembre su Canale 5 – È appena finita la nona puntata della sesta stagione de I Cesaroni (clicca QUI per vedere cosa è successo). La serie continua ad avere un grande successo mentre ci […]