Rivolta in Egitto: manifestante uccisa durante gli scontri per l’anniversario

Rivolta in Egitto: manifestante uccisa durante gli scontri per l’anniversario

Rivolta in Egitto: per l'anniversario è stata uccisa una donna per le strade de Il Cairo.

Donna uccisa in mezzo alla strada dalla polizia – Una manifestante è stata uccisa ieri, 24 gennaio, durante gli scontri con la polizia egiziana durante una protesta al centro de Il Cairo durante la vigilia dell’anniversario della rivolta in Egitto contro Hosni Mubarak, il 25 gennaio del 2011. Un portavoce del Ministero della Salute ha riferito che Shaima al-Sabbagh, questo il nome della donna, sarebbe deceduta per colpi d’arma da fuoco. I manifestanti presenti hanno riferito che la polizia stessa avrebbe aperto il fuoco verso la donna con l’intento di far indietreggiare la folla dei manifestanti. Il Primo Ministro Ibrahim Mahlab ha rilasciato che sono già alla ricerca del colpevole e che chiunque esso sia sarà punito per il delitto commesso in occasione dell’anniversario della rivolta in Egitto.

rivolta egitto uccisa donna

 

Rivolta in Egitto, 4 anni dopo – Shaima al-Sabbagh è stata colpita da un proiettile in testa in mezzo alla strada e successivamente trasportata d’urgenza all’ospedale dove è stata dichiarata morta. Lo scontro dei manifestanti ha avuto luogo per le strade del Il Cairo molte ore prima che andasse in onda in televisione il discorso dell’attuale presidente Abdel Fattah Al-sisi in occasione dell’anniversario della rivoluzione in Egitto del 2011. Il 23 gennaio, venerdì, inoltre, sarebbe stata uccisa un’altra ragazza di soli 18 anni durante gli scontri nella città di Alessandria.

 

Rivolta in Egitto – La rivolta in Egitto del 2011 nacque come una protesta col fine di porre termine al regime che durò più di 30 anni dell’ex presidente Hosni Mubarak. Il culmine della rivolta avvenne il 25 gennaio 2011 quando 25000 manifestanti scesero in piazza per chiedere riforme sul modello della rivoluzione tunisina. Mubarak, messo sotto pressione, si dimise l’11 febbraio. Anche nel 2014, in occasione dell’anniversario della rivolta in Egitto, ebbero luogo scontri sanguinosi in piazza che mieterono 29 vittime e 170 feriti.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 2
  • comment-avatar

    […] donna . L’attivista Shaima El Sabbaghg è stata uccisa sabato scorso, in Egitto, durante una manifestazione pacifica per il 4° anniversario della Primavera Araba. Anche la giovane donna stava manifestando pacificamente, quando è stata […]

  • comment-avatar

    Codesto articolo mi trova decisamanete in accordo. Generalmente il sito https://www.femaleworld.it è scrittoveramente in modo efficace, lo
    adoro. Congratulazioni, a presto.

    maggiori consigli presenti a questo link