Rivivi le esperienze di Harry Potter a Londra

Rivivi le esperienze di Harry Potter a Londra

Harry Potter ha conquistato milioni di cuori in tutto il mondo grazie alle sue incredibili avventure legate alla magia

Harry Potter, una serie di romanzi pubblicati tra 1997 e il 2007 ha conquistato milioni di cuori in tutto il mondo grazie alle sue incredibili avventure legate alla magia.

I romanzi scritti da J.K. Rowling sono diventati dei bestseller e il piccolo maghetto è diventato anche una star del cinema campione di incassi, grazie ai film che riprendevano le storie dei libri.

Londra, la capitale inglese, è il luogo perfetto dove potrai rivivere tutte le esperienze del mago prodigio e camminare negli stessi punti esatti dove sono state girate le scene più iconiche.

Nei prossimi paragrafi andremo a vedere insieme cosa potrai visitare per rivivere le stesse esperienze e avventure che ha vissuto Harry Potter nelle sue imprese.

Cosa vedere di Harry Potter a Londra?

Per prima cosa bisogna fare una distinzione, perché se vorrai visitare e rivivere tutte le esperienze di Harry Potter ti consigliamo di visitare per bene i Warner Bros Studios di Harry Potter, mentre se vorrai dare solamente un’occhiata a qualche luogo dove sono stati girati spezzoni film, potrai visitarti anche senza entrare nel museo della casa cinematografica.

Per non perderti nulla riguardante il mondo della magia a Londra, avrai anche la possibilità di fare dei tour di Harry Potter. Ne esistono di svariate tipologie, tour privati, interattivi, a piedi o in autobus, solamente così avrai la possibilità di scovare ogni angolo ed ogni segreto del mago più famoso del mondo.

Quali sono i luoghi visitabili senza entrare negli Studios?

I luoghi più o meno famosi dove è passato Harry Potter a Londra sono molto numerosi.

King Cross

Per prima cosa non si può non nominare King Cross, la famosissima stazione ferroviaria ancora in funziona, dove è presente il celebre binario 9 ¾. Camminando lungo la stazione avrai la possibilità di vedere i binari 4 e 5 che compaio molte volte durante le riprese. Tra i due binari troverai il famoso muro dove potrai scattare una foto spingendo un carrello che sta entrando verso un mondo magico contrassegnato come binario 9 ¾. Vicino a questa bellissima attrazione è anche presente il negozio Harry Potter shop, realizzato completamente richiamando il tema del film ed infatti assomiglia molto al negozio di bacchette di Ollivander.

Leadenhall Market

Leadenhall Market è un altro luogo molto interessante da visitare. Oltre ad essere un bellissimo mercato al chiuso, ancora in attività nel cuore di Londra è stato realizzato prendendo spunto da Diagon Alley ed anche utilizzato come set durante il film Harry Potter e la pietra filosofale.

ZSL London Zoo

In particolare la zona del rettilario, dove sono presenti tutti i serpenti e rettili più incredibili del mondo è un luogo dove sono state girate le scene di Harry Potter e la camera dei segreti. È proprio in questo luogo incredibile che un pitone birmano parla a Harry per la prima volta e lui impara il serpentese.

Ponti famosi

Londra è piena di ponti molto famosi ed anche nei vari film di Harry Potter sono presenti alcuni di essi. Per esempio, durante il film l’Ordine della Fenice, Harry sale sopra la sua scopa e vola lungo il Tamigi e il Tower Bridge. Durante Harry Potter e il principe mezzo sangue invece si vede il Millennium Bridge che viene distrutto nelle scene iniziali dai mangiamorte.

Piccadilly Circus

Una delle più celebri piazze di Londra e probabilmente d’Europa è presente nel film Harry Potter e i doni della morte parte 1. Qui potrai rivivere esattamente gli stessi passi che hanno fatto i tre protagonisti Harry, Ron e Hermione, quando scappano dal matrimonio del fratello maggiore di Wesley, perché capiscono che sono seguiti dai mangiamorte.

Cosa vedere visitando i Warner Bros Studios di Harry Potter?

Adesso che abbiamo capito ed individuato quali sono i principali luoghi di Londra che Harry ha visitato girando le scene del film, passiamo a cosa si può vedere visitando i Warner Bros Studios di Harry Potter.

La Sala Grande

La Sala Grande è una delle location principali del film, dove si sono svolte alcune tra le scene più iconiche ed indimenticabili. Fra i momenti da ricordare in questa sala c’è: la Cerimonia dello Smistamento, il Ballo del Ceppo, la fine della Seconda Guerra dei Maghi, le feste di Natale e Halloween e molte altre.

La Sala Grande compare durante quasi tutti i film della serie, solamente in uno non è presente. Il set esposto ti permetterà di vedere oggetti di scena appartenenti a ogni casata di Hogwarts e diversi cimeli che sono stati fondamentali per lo svolgimento della serie.

Banca dei Maghi Gringott

La “Gringotts Wizarding Bank” è una delle stanze più grandi che potrai visitare durante il tour dello studio. Qui potrai vedere oggetti di scena e costumi utilizzati dagli attori, realizzati tutti completamente a mano. Inoltre nella stanza sono presenti alcuni ambienti unici come, La Camera Blindata di Lestrange con la Spada di Grifondoro, la coppa di Tosca Tassorosso e moltissimi altri oggetti di scena. Potrai anche osservare da vicino i costumi e le protesi indossate da Bogrod e Griphook e le 210.000 monete create appositamente per i doni della morte.

Binario 9 ¾

Nonostante come detto in precedenza la maggior parte delle scene sono state girate alla stazione di King Cross, qui potrai trovare la parte mancante, il luogo dove lui arriva finalmente dopo il viaggio. Vedendo anche questa parte avrai una panoramica completa e potrai immergerti nel magico mondo di Harry Potter.

Queste sono solo tre delle numerose stanze che ti aspettano agli Studios di Harry Potter, quindi cosa aspetti? Prepara la tua Nimbus 2000 e intraprendi un magico volo nel mondo di Harry Potter!

COMMENTI

WORDPRESS: 0