Trovata morta Misty Upham, l'attrice 32 enne di "Django Unchained", che da 12 giorni era scomparsa da casa.
Misty Upham ritrovata senza vita dopo la sua scomparsa da casa – L’attrice 32enne Misty Upham è stata trovata morta dalla polizia di Seattle lungo le rive di un fiume, il 16 ottobre. La carta d’identità dell’attrice era stata trovata nella borsetta accanto al corpo ma ci è voluto un intero giorno per identificare con certezza il corpo di Misty Upham. L’attrice, le cui origini discendevano da quelle degli indiani d’America, soffriva da tempo di depressione e di disturbi bipolari. Misty Upham mancava da casa già da 12 giorni e la sua famiglia, allarmata, poiché consapevole delle condizioni psicologiche della donna, aveva chiesto aiuto su Facebook e altri social network. Purtroppo alla fine le paure della famiglia hanno trovato riscontro nella realtà: Misty Upham è infatti stata trovata morta, durante le ricerche, da un parente. La ragazza da tempo si era trasferita a Seattle per stare più vicino al padre, insegnante di musica, in convalescenza dopo un infarto.
La carriera – Misty Upham, la quarta di 5 fratelli, aveva cominciato a recitare all’età di 13 anni nella compagnia teatrale Red Eagle Soaring. Il suo primo ruolo importante arrivò nel 2002 quando interpretò Mrs. Blue Cloud (Nuvola Blu), donna vittima di abusi domestici, in “Skins” di Chris Evre. Misty Upham ha successivamente recitato in diversi film di successo, fra i quali “Frozen River” (2008) del regista Courtney Hunt, “Django Unchained” (2012) di Quentin Tarantino, “I segreti di Osage County” (2013) di John Wells, “Jimmy P” (2013) di Arnaud Desplechin. Con il film “Jimmy P”, in cui la donna intrepretò una giovane indiana innamorata, Misty Upham fu la prima protagonista nativa americana in concorso al 66° Festival di Cannes.
Meryl Streep ricorda la giovane attrice – L’attrice Meryl Streep, intervistata dall’Hollywood Reporter, dopo aver appreso la notizia della morte di Misty Upham, con cui aveva lavorato in “I segreti di Osage County”, ha ricordato per prima la giovane attrice, esprimendo il grande dispiacere per la precoce perdita della giovane donna, seguita dall’attrice Melissa Leo, co-protagonista con Misty Upham in “Frozen River”.
COMMENTI