Non è bastato un trapano a spaventarla. Rita Sverdigliozzi, poliziotta incinta, ha fermato e fatto arrestare il suo aggressore.
Grande coraggio di Rita Sverdigliozzi, la poliziotta incinta minacciata con un trapano. Con sangue freddo e prontezza ha reagito e fatto arrestare il malvivente
L’accaduto
Il coraggio delle donne emerge anche nelle situazioni più pericolose e insolite. La protagonista di questa storia è la poliziotta Rita Sverdigliozzi, capo della squadra mobile di Pisa. La donna si trovava a Roma per un corso di aggiornamento quando ha avuto luogo un tentativo di scippo. Lo scorso 26 marzo, Rita si trovava in via Anastasio II, a Roma. Nonostante il pericolo e il suo stato di gravidanza, la poliziotta ha mantenuto il sangue freddo e ha avuto la meglio sul malcapitato malvivente, intenzionato a rubarle la borsa.
Il racconto di Rita Sverdigliozzi
“Ero in auto da sola, stavo guidando quando mi sono fermata ad un semaforo, mi trovavo in una via centrale della città, ad un certo punto uno scooter si è fermato proprio all’altezza dello sportello passeggero. A bordo c’era una persona, ci siamo guardati, poi all’improvviso con un colpo ha mandato il vetro in frantumi. In mano aveva la punta di un trapano” ha raccontato in un’intervista. La dottoressa Sverdigliozzi non ha lasciato andare la borsa e ha tirato con tutte le sue forze facendo sbilanciare il malvivente. Con l’uomo a terra, la poliziotta è uscita dall’auto, si è lanciata su di lui e lo ha fermato. “Fortunatamente subito dietro era di passaggio una pattuglia della Polizia che lo ha arrestato” ha aggiunto la donna ai microfoni di una rivista di Pisa.
Nessuna grave conseguenza
Ammette di essersi sentita impotente, ma nonostante ciò è riuscita a pensare in fretta e a reagire. A causa dell’accaduto, a Rita Sverdigliozzi toccherà qualche giorno di riposo. Dopo gli accertamenti del caso è stato comunicato che il bambino non ha subito alcun danno. La poliziotta ha riportato qualche escoriazione, una sospetta frattura alle costole e una distorsione rachide-cervicale, ma si è detta pronta a ritornare presto in servizio.
COMMENTI