Risvegliare i cinque sensi

Risvegliare i cinque sensi

Risvegliare i cinque sensi attraverso il corpo e il corpo dell'altro.

La sessualità si compone di molti elementi e non si riduce solo al meccanico atto coitale. Quando parliamo di sessualità ci riferiamo ad una vasta gamma di comportamenti che vanno dal primo sguardo, al sorriso complice, alle carezze e i giochi: tutti elementi che portano al piacere ed alla soddisfazione. È fondamentale a tal proposito che l’intero corpo, tutta la persona sia coinvolta per vivere a pieno ed in maniera soddisfacente la sessualità. Coinvolgere i cinque sensi, risvegliarli, sfruttarli a pieno con tutte le possibilità che possono offrire: questo è il segreto!

risveglio

La vista è sicuramente il primo senso ad essere coinvolto, ci permette di riconoscere ciò che può piacerci, il bello, ciò che maggiormente ci attrae. Ma non è l’unico senso che permette sensazioni piacevoli ed uniche. L’olfatto, oltre ad essere un potente evocatore di ricordi e scene piacevoli, aiuta a rilassarsi e a riconoscersi in un particolare profumo che da piacere. Non a caso, molto spesso, vengono utilizzati oli profumati per massaggi e carezze prima, durante o dopo l’attività sessuale. Molti di questi oli e creme possono essere anche commestibili, tutto ciò per stimolare il gusto. Ancora per il gusto esistono dei cibi ad hoc che stimolano, sollecitano e facilitano la sessualità. Il tatto, insieme alla vista è considerato il senso privilegiato perché permette il contatto diretto con il corpo dell’altro, permette di scoprire la piacevolezza del dare e del ricevere carezze. In fine, ma non perché sia meno importante, c’è l’udito: ascoltare l’altro, i respiri, la voce, parole uniche, e perché no, ascoltare buona musica. Tutto questo, ed anche questo è vivere la sessualità a pieno.

Risvegliare i cinque sensi permette di scoprirsi in maniera più profonda, di scoprire l’altro e di esplorare al meglio le potenzialità dei corpi, con l’infinita e vasta gamma di sensazioni e di piaceri che possono offrire. Lasciarsi guidare dai sensi, abbandonandosi a questi, non esistono altre regole.

COMMENTI

WORDPRESS: 0