Il risotto con zucchine e gamberetti si prepara in pochissimo tempo ed è semplice da preparare e gustoso da mangiare. Risulta essere tra i risotti preferitti, grazie all'accostamento zucchine e gamberetti che messi in qualsiasi contesto hanno sempre il loro perchè.
Il risotto con zucchine e gamberetti si prepara in pochissimo tempo ed è semplice da preparare e gustoso da mangiare. Risulta essere tra i risotti preferitti, grazie all’accostamento zucchine e gamberetti che messi in qualsiasi contesto hanno sempre il loro perchè. Oltre a questo risotto vi proponiamo anche: risotto al salmone, risotto con cozze e risotto speck e provola affumicata.
Ecco a voi gli ingredienti per preparare il Risotto con zucchine e gamberetti
INGREDIENTI per 4 persone
- 320 gr di riso
- 2 zucchine
- 1 carota
- 1 costa di sedano
- 1 cipolla
- 100 gr di gamberetti sgusciati
- 1 cucchiaio di erba cipollina
- brodo vegetale
- sale, pepe
Ecco a voi il procedimento per preparare il Risotto con zucchine e gamberetti
PROCEDIMENTO
Lavate e tritate la carota, il sedano e la cipolla: fateli soffriggere con l’olio d’oliva. Lavate e tagliate a dadini le zucchine e tenetele da parte. Unite il riso al soffritto e fatelo tostare per alcuni minuti poi aggiungete il brodo bollente, un mestolo alla volta, e portate a cottura il riso. Dieci minuti prima della fine della cottura unite le zucchine a dadini ed i gamberetti, ultimate la cottura aggiustando di sale e pepe. Unite poi l’erba cipollina tagliata finemente, lasciate insaporire per qualche istante e servite.
Buon Appetito!
COMMENTI
[…] ve ne consigliamo diverse: Pollo al curry e riso basmati, Risotto al radicchio, Risotto alla zucca, Risotto con zucchine e gamberetti e Risotto al […]