Il risotto con verzaa e salsiccia è un primo piatto gustosissimo grazie all'unione che si crea tra la verza, la salsiccia e il provolone. I risotti sono presenti spesso sulle nostre tavole, perchè possono essere è preparati in diverse maniere.
Il risotto con verzaa e salsiccia è un primo piatto gustosissimo grazie all’unione che si crea tra la verza, la salsiccia e il provolone. I risotti sono presenti spesso sulle nostre tavole, perchè possono essere è preparati in diverse maniere. Oltre al risotto con verza e salsiccia vi consiglimo anche il risotto con salsiccia e zafferano, il risotto alla crema di spinaci, il risotto alla crema di scampi e il risotto alle noci e gorgonzola.
Ecco a voi gli ingredienti del Risotto con verza e salsiccia
INGREDIENTI per 4 persone
- 320 gr di riso
- 1/2 verza
- 1 cipolla
- brodo vegetale
- 50 gr di salsiccia
- 150 gr di provolone piccante grattugiato
- pepe nero
Ecco a voi il procedimento del Risotto con verza e salsiccia
PROCEDIMENTO
Prendete un tegame e rosolate la cipolla insieme alla salsiccia per qualche minuto poi uniteci la verza tagliata a striscioline e fate cuocere per una ventina di minuti. Aggiungete il sale e togliete la verza e aggiungete il riso e fatelo tostare, sfumate con il vino bianco e aggiugeteci il brodo. Quando il brodo sta per assorbirsi aggiungete la verza e altro bordo aggiungendelo poco per volta e mescolando di continuo. Appena pronto, spegnete la fiamma e regolate di pepe e mantecate con l’aggiunta del provolone piccante grattugiato. Servite caldo.
Buon Appetito!
COMMENTI