Il risotto all'arancia è un primo piatto unico e molto gustoso. Il risotto all'arancia è ideale da preparare in questo periodo dove le arance sono uno dei frutti presenti nelle cucine.
Il risotto all’arancia è un primo piatto unico e molto gustoso. Il risotto all’arancia è ideale da preparare in questo periodo dove le arance sono uno dei frutti presenti nelle cucine. Il risotto all’arancia è un primo piatto fresco e delizioso, il sapore d’arancia è esaltato dal succo e dai bastoncini d’arancia.
Ecco a voi gli ingredienti per il risotto all’arancia
INGREDIENTI per 4 persone:
- 350 gr di riso
- 1 arancia
- 50 gr di burro
- 1 cipolla
- 30 gr di parmigiano reggiano
- 1 lt di brodo vegetale
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- 3 cucchiai di erba cipollina
- sale
- pepe
Ecco a voi il procedimento per il risotto all’arancia
PROCEDIMENTO
Pulite l’arancia, sbucciate l’arancia tenendo conto di non prendere anche la polpa bianca. Spremete l’arancia e mettete da parte il succo. Tagliate la buccia in sottili bastoncini sottili e fateli sbollentare in un pentolino con un pò d’acqua, scolateli e metteteli da parte. Tritate la cipolla e fatela soffriggere col burro, aggiungete il riso e fatelo tostare per un minuto, sfumate col vino bianco e dopo che il vino bianco sarà sfumato aggiungete il succo d’arancia. Aggiungete il brodo vegetale e continuate la cottura mescolando di tanto in tanto. Qualche minuto prima della fine della cottura aggiungete i bastoncini della buccia d’arancia, l’erba cipollina, il pepe ed il sale. Spegnete il fuoco ed aggiungete il parmigiano grattugiato e una noce di burro. Servite il riso ben caldo.
Buon Appetito!
COMMENTI