I risotti sono graditi sempre da tutti ma per prepararli ci vuole un po' di tempo. Il risotto al forno invece si prepara velocemente e non c'è la difficoltà che si trova per preparare gli altri tipi di risotti.
I risotti sono graditi sempre da tutti ma per prepararli ci vuole un po’ di tempo. Il risotto al forno invece si prepara velocemente e non c’è la difficoltà che si trova per preparare gli altri tipi di risotti. Il risotto al forno risulta essere gusto e piacerà a tutti. Oltre al risotto al forno vi consigliamo di provare anche: risotto sfumato alla birra, risotto al tartufo e il timballo di riso alle verdure.
Ecco a voi gli ingredienti per il Risotto al forno
INGREDIENTI per 4 persone
- 320 gr di riso
- 200 gr di mozzarella
- 200 gr di prosciutto cotto
- 1 litro di passata di pomodori
- cipolla
- basilico
- 100 gr di parmigiano
- olio
- sale,pepe
Ecco a voi il procedimento per preparare il Risotto al forno
PROCEDIMENTO
Prendete una pentola e mettete a bollire l’acqua salata per cuocere il riso e nel frattempo in una casseruola versate un filo d’olio e fate rosolare la cipolla e mettete a cuocere la passata di pomodori. Scolate il riso al dente e conditelo con la salsa e dividetelo in due parti. Prendete una pirofila e mettete sul fondo un filo d’olio, mettete la prima parte di riso e poi prima di mettere il secondo strato di riso mette le fette di prosciutto cotto, la mozzarella, il basilico tritato e il parmigiano. In modo tale che tra i due strati di riso si formi un terzo strato formato dagli ingredienti appena elencati. Sulla superfice esterna del riso mettete un filo olio e poi infornate a 180° per circa venti minuti.
Buon Appetito!
COMMENTI