Oggi vi consigliamo una ricetta proposta dalla nostra lettrice Nadia. Il riso venere con zucca è una ricetta leggera e di bella presenza oltre ad essere un piatto gustoso.
Oggi vi consigliamo una ricetta proposta dalla nostra lettrice Nadia. Il riso venere con zucca è una ricetta leggera e di bella presenza oltre ad essere un piatto gustoso. La zucca è un alimento che presenta diverse proprietà ed inoltre è usata come maschera per il viso. Oltre al riso venere con zucca vi proponiamo altre ricette con la zucca: cous cous con ceci e zucca, conchiglioni con zucca e ricotta e lasagne con zucca e formaggio.
Ecco a voi gli ingredienti del riso venere con zucca
INGREDIENTI per 4 persone
- 320 gr di riso
- 1 kg di zucca
- brodo vegetale
- cipolla
- aglio
- prezzemolo
- olio
- sale
- pepe
Ecco a voi il procedimento del riso venere con zucca
PROCEDIMENTO
Iniziate a preparare il brodo per il vostro riso venere con zucca. Contemporaneamente mettete a bollire l’acqua per il riso e una volta pronto ripassatelo in una padella con olio e cipolla. Nel frattempo prendete una padella e mettete a rosolare la zucca con olio, l’aglio, il pepe ed il sale e per terminare la cottura aggiungete il brodo in modo che diventi un po’ cremoso. Per servire disponete sul piatto uno strato di riso e create un buco al centro dove metterete la zucca. Concludete con una spolverata di prezzemolo tritato e servite.
Buon Appetito!
COMMENTI
[…] leggero, sano, veloce e facile da eseguire, con il quale potrete stupire i vostri ospiti a tavola: riso venere con mango e feta. L’accoppiamento degli ingredienti potrebbe risultare, a un’analisi […]