Cosa possiamo fare per essere più produttivi? Ecco alcuni rimedi naturali
La vita frenetica e il tran tran quotidiano a cui la nostra mente è sottoposta, riduce al minimo il nostro livello di concentrazione, facendoci spesso dimenticare di affari o impegni importanti. Se a questi sommiamo poi le varie distrazioni da cui ogni giorno ci facciamo sviare – un’occhiatina ai social network per ‘spiare’ il ragazzo o la ragazza che ci piace, una chiacchierata al telefono con l’amica per parlare degli ultimi sviluppi della sua storia amorosa, un caffè con la vicina – allora notiamo come 24 ore al dì sembrino sempre non bastare per portare a termine tutti i nostri piani della giornata. Cosa possiamo fare dunque per essere più produttivi?
Un video particolarmente ironico illustra quali sono vari metodi per cercare la giusta concentrazione per raggiungere i risultati sperati: come possiamo fare per allenare la nostra mente ad essere più produttiva e a ricordare tutto quanto? I metodi sono diversi: c’è chi trova ispirazione e concentrazione in bagno, utilizzando la toilette come se fosse il proprio ufficio, chi invece per auto-ricaricarsi preferisce trovare pace con una seduta di yoga o chi invece, caffettiera sempre pronta, si affida all’azione del caffè.
Un aiuto, senza dubbio, ci arriva poi dalla tecnologia: promemoria sul cellulare e applicazioni varie possono venire incontro all’esigenza di ricordare appuntamenti, aiutando la nostro memoria. Coloro invece che appartengono alle vecchia scuola, alla tecnologia preferiranno senza dubbio taccuini, post-it ed agende, portando avanti il vecchio detto “verba volant, scripta manent”. I metodi per favorire la concentrazione ed aiutare la memoria sono dunque tanti, bisogna solo scegliere quello che più fa per noi, ed in questo può aiutarci questo simpatico video prodotto da Aboca in cui viene spiegato il #MetodoNaturaMix.
COMMENTI