Relazioni a distanza: arriva il social ‘The distant Hello’

Relazioni a distanza: arriva il social ‘The distant Hello’

Relazioni a distanza: scopri il social 'The Distant Hello'

Relazioni a distanza: un fenomeno in crescita –Rispetto al passato, sembra che i pregiudizi verso le relazioni a distanza siano diminuiti e ciò è dovuto, almeno in parte, al diffondersi di questo ‘fenomeno’ che, stando ai dati rilevati dall’ISTAT , coinvolge il 7,7% degli Italiani al di sopra dei 20 anni. Chi fa o ha fatto parte di una ‘long distance couple’  sa che, spesso, questo tipo di relazione è ritenuto di ‘Serie B’. Di recente, uno studio dell’ Università di Hong Kong ha dimostrato quanto questa opinione sia infondata. La breve distanza non semplifica necessariamente il rapporto o ne migliora la qualità, al contrario, le relazioni a distanza permettono di sviluppare la capacità di interagire in modo più intenso e di condividere pensieri e sentimenti sempre più intimi.

Relazioni-a-distanza

L’aiuto social per le relazioni a distanza – The distant Hello è l’iniziativa promossa dal sito web italiano Nescafè Cappuccino, si tratta di una sorta di mini sito che si propone come un ulteriore e diverso canale di comunicazione  nelle relazioni a distanza. Dopo essersi registrati al social è possibile consultare tre differenti sezioni:  ‘Candidatevi con un video’, ‘Fate votare la vostra storia’ e ‘Godetevi un Cappuccino insieme’.  Sul sito è possibile presentarsi, raccontando la propria storia e gareggiando con altre coppie. La classifica finale deciderà le tre coppie più votate, in palio buoni viaggio del  valore di 1000, 2000 e 5000 euro.

Hollywood: la moda delle relazioni a  distanza – La moda delle relazioni a distanza sembra aver contagiato anche Hollywood, dove le coppie famose sono tenute lontane dai reciproci impegni lavorativi. È il caso degli innamoratissimi Brad Pitt e Angelina Jolie che, pur di accorciare le distanze tra un set e l’altro, arrivano a scriversi appassionate lettere. Anche il campione mondiale di Formula 1 Lewis Hamilton è solito affannarsi per vedere la sua Nicole (Scherzinger), così come i chiacchieratissimi Chris Martin e Jennifer Lawrence. In voga o meno, le relazioni a distanza rimangano un universo a parte e solo chi le ha sperimentate sulla propria pelle può capire le gioie e i dolori che comportano.

Img: http://www.bellaebrava.it/

COMMENTI

WORDPRESS: 0