Reign: Mary Stuart Regina di Scozia

Reign: Mary Stuart Regina di Scozia

Reign racconta la gioventù di Mary, regina di Scozia, promessa sposa del delfino di Francia, il principe Francis..

La nuova serie tv Reign, che racconta la gioventù della regina di Scozia Mary Stuart (Adelaide Kane), va in onda ogni giovedi sul canale statunitense CW ed è ancora inedita in Italia.

 Reign-Mary-Francis

Mary Stuart: la regina bambina – Mary, rimasta orfana di padre, è la prima nella linea di successione al trono di Scozia a causa della mancanza di eredi maschi legittimi e viene proclamata regina ad appena 9 mesi di vita. Il regno è sempre più spesso attaccato dai soldati inglesi, così la madre di Mary la nasconde prima in Francia presso la corte di re Henry e successivamente in un convento. Durante la sua permanenza presso la corte francese la regina bambina viene promessa in sposa al figlio del re, il principe Francis. La serie Reign ha inizio nel momento in cui, ormai in età da marito, Mary torna alla corte di Francia..

Reign: le prime puntate – Questa serie ha da subito uno sviluppo molto intenso, in soli tre episodi ci vengono presentate diverse facce della storia: in primis i complotti della Regina Chaterine (Megan Follows) che, aiutata dal veggente Nostradamus (Rossif Sutherland) vuole impedire il matrimonio del figlio Francis (Toby Regbo)con Mary. L’amore nascente tra i due reali e gli amori delle quattro dame di compagnia di Mary, una delle quali intreccerà una relazione con Re Henry (Alan Van Sprang). Ci sono poi le oscure figure magiche che popolano i boschi e il ribelle figlio illegittimo del re, Bash (Torrance Coombs). Mary incontrerà la reticenza del re ad intervenire in aiuto della Scozia, ancora una volta attaccata dagli inglesi, e si troverà costretta ad accettare la proposta di nozze del principe portoghese Thomas (Manolo Cardona) nonostante l’impegno preso con Francis e la Francia.

Anticipazioni Reign 1×04: Hearts and minds – La quarta puntata di questa nuova serie tv andrà in onda stasera, giovedì 7 novembre, negli Stati Uniti sul canale CW. Secondo alcune indiscrezioni la decisione di Mary di rompere il fidanzamento con Francis potrebbe avere conseguenze nefaste, la regina di Scozia dovrà decidere se è pronta ad essere la causa della morte di un uomo pur di avere gli aiuti portoghesi. E cosa è veramente successo alla prima moglie di Thomas?

Simona Turelli

COMMENTI

WORDPRESS: 0