Regala un sorriso per Natale e sostieni la Fondazione Operation Smile Italia Onlus

Regala un sorriso per Natale e sostieni la Fondazione Operation Smile Italia Onlus

Regala un sorriso per Natale e sostieni la Fondazione Operation Smile Italia Onlus

Il Natale è un momento di festa e condivisione con famiglia ed amici in cui tutti i problemi e le difficoltà vengono messi da parte e la possibilità di sorridere di gioia rende tutto può leggero.

image001 (1)

Purtroppo però non per tutti è così, e in diverse parti del mondo molto spesso sono proprio i bambini a non aver voglia di sorridere. In Paesi come il Ghana o in India, ad esempio, ogni 3 minuti nasce un bimbo affetto da labbro leporino o palatoschisi: una malformazione facciale che comporta difficoltà nel mangiare, nel parlare o nel ridere.

Compiere i gesti più naturali per alcuni bambini non è così semplice, anche se basterebbe davvero poco per regalare loro la gioia di un sorriso o comunque la felicità di un Natale migliore. Operation Smile, organizzazione umanitaria internazionale che dal 1989 si prende cura della salute di questi bambini, ti offre la possibilità di fare un regalo speciale che aiuterebbe a cambiare la vita di alcuni bimbi meno fortunati di te. Per fare in modo che questi piccoli pazienti possano mangiare, ridere, parlare, vivere serenamente, in armonia con sé stessi e con gli altri, basterebbe un intervento di soli 45 minuti.

Basta una donazione a Operation Smile Italia Onlus per regalare un sorriso a tanti bambini. Vai ora sul sito dedicato www.perlefestesorridi.com e scegli il contributo che preferisci. Con 180 euro renderai possibile ad un bambino nato con una malformazione facciale di effettuare un intervento chirurgico. Con 50 euro, invece, potrai donare le medicine necessarie in caso di infezioni. E ancora, con soli 20 euro, rifornirai le sale operatorie di saponi disinfettanti, guanti sterili, teli chirurgici, camici e mascherine. Oppure, se vorrai, ti basterà indicare un qualsiasi altro importo e il tuo aiuto risulterà prezioso non solo per i bambini, ma anche per gli oltre 5400 volontari medici, infermieri ed altri operatori sanitari che, a titolo gratuito, partecipano a numerose missioni mediche mettendo in campo la loro professionalità e generosità.

Grazie alle donazioni fin ad ora ricevute e al lavoro costante dell’equipe medica, tanti bimbi hanno riscoperto la voglia di sorridere e l’amore per la vita. Esperienze come quelle della piccola Ngan, nata con una labiopalatoschisi che fino al giorno prima del suo intervento aveva difficoltà a parlare e a mangiare. Ora, con l’aiuto di tutti, Ngan è finalmente guarita e può ritornare a giocare e scherzare con i suoi coetanei.

Purtroppo, però, sono ancora tanti i bambini in attesa di un intervento medico o di cure indispensabili alla propria guarigione. Rukaya, nata nel Ghana, ha solo un anno e un labbro deformato sin dalla sua nascita. Per lei è molto difficile parlare, così come lo è anche per Payel, piccola bambina indiana di soli tre anni, che non parla bene e riesce a comunicare solo con lo sguardo e con i gesti. Insieme a loro tantissimi altri bambini hanno bisogno di un aiuto concreto da parte di tutti noi per poter vivere finalmente in serenità. Questo Natale, allora, prova anche tu a regalare un sorriso che può cambiare una vita: con un piccolo contributo sostieni le iniziative di Operation Smile e rendi le tue feste natalizie davvero speciali!

COMMENTI

WORDPRESS: 0