‘Real men don’t rape’, il video contro la violenza sulle donne

‘Real men don’t rape’, il video contro la violenza sulle donne

'What guys should do to drunk girls' è il video realizzato da ragazzi indiani per dire basta alla violenza sulle donne. La scena si chiude con la frase 'Real men don't rape'.

Il video – ‘Real men don’t rape’ (‘I veri uomini non stuprano’) è la frase simbolo del video che rapidamente si sta diffondendo in rete (titolo su Youtube ‘What guys should do to drunk girls‘, ‘Cosa dovrebbero fare i ragazzi alle ragazze ubriache’). Realizzato a Nuova Delhi, è un breve filmato che lancia un importante messaggio a tutti gli Uomini: Basta agli stupri! E’ un tentativo per fermare le violenze sulle donne, in particolare legato al mondo dei giovani e dell’alcol. Un segnale forte e chiaro, lanciato da una società (quella indiana), in cui gli stupri, anche di gruppo, sono all’ordine del giorno.

real men don't rape

Cosa succede – Il video ci mostra una situazione tipo, in cui un ragazzo e una ragazza si incontrano per parlare. Lei è un po’ stressata, la vita privata e il lavoro non vanno così bene e chiacchierando, decidono di bere qualcosa insieme. Lei finisce per ubriacarsi e si addormenta. A questo punto lui si avvicina alla telecamera che li riprende e dice: “E’ completamente ubriaca, guarda cosa succede adesso..”, poi si allontana dall’obiettivo, le mette un cuscino sotto la testa e una coperta addosso. La scena si conclude con la frase: “Real men don’t rape”, ovvero ‘I veri uomini non stuprano’.

Riflessioni – Questo video deve essere diffuso. E’ opportuno che si parli della violenza sulle donne, non soltanto quando sono i casi di cronaca a riportare dei fatti già compiuti. ‘What guys should do to drunk girls‘ è stato realizzato da ragazzi indiani. Il problema degli stupri in India è quanto mai concreto. I casi di cronaca nel recente passato non mancano. E’ di ottobre scorso la notizia della donna indiana, vittima di stupro, che si è data fuoco per protesta (leggi qui) o la vicenda, di un anno fa, della bambina stuprata da due uomini, successivamente trovati e arrestati. Ricordate: ‘Real men don’t rape’.

Guarda il video e diffondilo:

COMMENTI

WORDPRESS: 0