The Raw Beauty Project, la disabilità non è un handicap

The Raw Beauty Project, la disabilità non è un handicap

'The Raw Beauty Project' è un progetto fotografico che tocca il tema della disabilità. La bellezza non è perfezione, ma è sentirsi bene con sé stessi.

The Raw Beauty Project – La disabilità fisica, oltre a comportare difficoltà pratiche di movimento e autonomia, porta spesso con sé una ripercussione a livello psicologico. La ‘diversità’ dal punto di vista di chi la vive, non è mai semplice da fronteggiare. Nasce ‘The Raw Beauty Project’, una serie fotografica che ha per protagoniste donne disabili che hanno scelto di posare per mettersi in discussione e dimostrare al mondo che si può essere sensuali anche senza un arto o sulla sedia a rotelle.

the raw beauty project

Lo scopo del progetto – Il progetto fotografico ‘The Raw Beauty Project’ è stato realizzato con la collaborazione della Fondazione Christopher e Dana Reeve, che si occupa della cura delle lesioni al midollo spinale. Sono venti le modelle fotografate, ciascuna con una disabilità differente. Un gruppo di fotografi, noti nel panorama internazionale delle riviste di moda, ha lavorato a questo importante progetto e gli scatti sono in mostra a New York presso la galleria Aca. Il ricavato dagli ingressi andrà a finanziare le attività della Fondazione. L’obiettivo di fondo è quello di far capire che la bellezza è soggettiva, non risponde a canoni predeterminati e non è univoca.

Parola alle modelle – “Ci sono milioni di donne, con e senza disabilità, che ogni giorno devono combattere con una percezione sociale limitante di ciò che è bello. L’obiettivo di Raw Beauty è quello di mostrare, attraverso le fotografie e le storie delle donne, che si può andare oltre gli ostacoli per abbracciare la vita. Questo progetto celebra tutte le donne” ha spiegato Wendy Crawford, una modella del progetto che già nel 2006 aveva proposto di realizzare quest’idea.  ‘The Raw Beauty Project’ non si ferma qui: lancia anche un invito tramite i social, chiedendo agli utenti di postare, con il tag #RawBeautyNYC, delle immagini di gente che incarni l’idea di fondo del progetto.

Guarda le immagini nella gallery:
Click FS button for gallery
[flagallery gid=249]

COMMENTI

WORDPRESS: 0