Ravenna: sposa bambina per pagare i debiti del padre

Ravenna: sposa bambina per pagare i debiti del padre

Venduta per un debito di 30.000 euro – Venduta come sposa bambina per pagare i debiti di famiglia. E' successo a Ravenna, dove un uomo di origine beng

Venduta per un debito di 30.000 euro – Venduta come sposa bambina per pagare i debiti di famiglia. E’ successo a Ravenna, dove un uomo di origine bengalese, non disponendo di liquidità sufficiente per pagare un debito di 30.000 euro ha pensato bene di vendere la propria figlia, una ragazzina di 12 anni come sposa bambina ad un suo connazionale. La ragazzina, era arrivata in Italia nel 1996, insieme al padre e alla matrigna, entrambi venditori ambulanti. Fin da piccolissima, la sposa bambina sarebbe stata vittima di continue violenze e vessazioni da parte del padre e della compagna di lui. Nel 2006 il baratto: non potendo pagare un ingente debito di 30.000 euro, il bengalese vende la figlia a un suo connazionale.

sposa-bambina-ravennaIl matrimonio – Le nozze sono state celebrate con una sorta di rito privato, in casa, dunque non sono mai state registrate. Dopo il matrimonio l’uomo ha legato le mani della sposa bambina al letto per costringerla al rapporto sessuale e ha abusato di lei la prima notte di nozze. La coppia si è poi sistemata a Vicenza, ma dopo alcuni anni la sposa bambina ha lasciato il marito per tornare alla casa paterna. Anche qui, in casa di chi aveva dato inizio al suo calvario, la vita per la ragazza era impossibile. Così ha deciso di fuggire in Pakistan e di vivere insieme ai suoceri. Fu il padre a riportarla poco dopo in Italia, in casa sua, da dove la sposa bambina è nuovamente fuggita a seguito dei frequenti litigi con la matrigna. Ospitata in un dormitorio di Faenza, la ragazza, poiché ancora minorenne, è stata segnalata ai servizi sociali.

Le accuse – L’ex-sposa bambina, ormai ventenne, dopo anni di silenzi e violenze, ha raccontato tutta la sua storia ai poliziotti della squadra mobile, sono finiti così a giudizio tutti gli artefici della sua infanzia rovinata. Il marito della giovane, un uomo di 36 anni è accusato di violenza sessuale aggravata su una bambina di meno di 14 anni, il padre della ragazza, un uomo di 46 anni e la compagna, di maltrattamenti in famiglia.

COMMENTI

WORDPRESS: 0