Rapporti a distanza: le regole per non far naufragare un amore

Rapporti a distanza: le regole per non far naufragare un amore

Che i rapporti a distanza siano particolarmente difficili da affrontare e da realizzare è risaputo. Ma non è detto che questo tipo di storie d’amore siano impossibili.

In amore niente è impossibile – Che i rapporti a distanza siano particolarmente difficili da affrontare e da realizzare è risaputo. Ma non è detto che questo tipo di storie d’amore siano impossibili. Il colpo di fulmine iniziale fa immaginare l’esperienza più semplice di quanto non lo sia nella realtà, regalando quel tocco romantico che rende il rapporto unico e speciale. Via via l’entusiasmo iniziale comincia a vacillare. Rinunciare alla quotidianità per una coppia si rivela un aspetto piuttosto sconfortante e improvvisamente tutto sembra impossibile. Tuttavia se avete in corso una love story di questo tipo non scoraggiatevi poiché con alcuni semplici accorgimenti potrete ottenere risultati strabilianti e soprattutto duraturi nel tempo. Gli ingredienti che non dovranno mancare sono: coraggio, spirito di sacrificio e soprattutto una buona dose di pazienza. Due sono le domande che dovrete porvi (vietato mentire!):

– sono dotata di perseveranza e pazienza?

– ne vale davvero la pena? O meglio … sono realmente innamorata?

Amore-a-distanza

 Istruzioni per l’uso Nel caso abbiate risposto positivamente alle due domande precedenti, benissimo, siete già a metà dell’opera! Prima regola fondamentale: star bene con se stessi. È questo in assoluto il primo alleato per combattere la solitudine, nemica numero uno di un rapporto a distanza. Essere davvero soddisfatti della propria vita vi renderà persone positive, al contrario insoddisfazione e noia vi demotiveranno e si ripercuoteranno in modo negativo sul vostro rapporto. Discutere col partner dei vostri successi personali apporterà la giusta energia alla vostra relazione. Tenete bene a mente la parola d’ordine degli amori a distanza: fiducia. Per il bene di entrambi trattenete per quanto possibile ogni impulso di gelosia che farebbe scatenare litigi funesti. E ricordate sempre che la maggior parte dei tradimenti coinvolge coppie che condividono lo stesso tetto! A meno che non vi siano motivi evidenti di dubitare, cercate di riporre totale fiducia nel partner e soprattutto evitate qualsiasi forma di litigio. Riappacificarsi quando tanti chilometri ci impediscono un chiarimento faccia a faccia è particolarmente faticoso. Per comunicare affidatevi alle moderne tecnologie. Riflettete spesso sul fatto che in passato gli amanti non hanno potuto usufruire di tali vantaggi, in questo modo vi riterrete immediatamente fortunate. Il telefono rimane indubbiamente il mezzo di comunicazione più immediato, tuttavia anche Skype e gli altri sistemi di videochiamata sono ottimi poiché offrono la possibilità di un contatto visivo. Attenzione però a non abusarne poiché la videochiamata potrebbe illudervi di compensare la distanza tanto da demotivarvi ad affrontare chilometri e costi economici per incontrarvi. Cercate piuttosto di farne un uso originale: ascoltate insieme canzoni prima di addormentarvi o chiedetevi reciprocamente consiglio sul vostro look prima di uscire. Non dimentichiamo che l’odierno mondo virtuale non ha ancora mandato in pensione il vecchio e caro tradizionalissimo servizio postale. Sorprese cartacee, lettere e cartoline fanno ancora battere alla grande il cuore dei destinatari!

Camere d’albergo: regalatevi un sogno Non cadete mai nell’errore di affrontare ogni vostro incontro con l’ansia di aver poco tempo a disposizione. Programmate i vostri incontri nel modo migliore evitando soprattutto di sprecare tempo prezioso. Concedetevi spesso un concerto live: vi sentirete uniti in un posto ‘fuori dal mondo’ che appartiene soltanto a voi due. Da evitare nel modo più categorico hotel scadenti, pensioni, motel. Volete incontrarvi a metà strada ma non avete abbastanza possibilità economiche? Non disperate: il web offre ogni giorno migliaia di possibilità di risparmio su alberghi, agriturismi, bad and breakfast con promozioni davvero sorprendenti. In occasioni speciali vanno organizzate sorprese speciali: è il giorno di San Valentino? Anticipate di qualche minuto l’arrivo del vostro lui e approfittatene per decorare e personalizzare la stanza d’albergo: palloncini e cuscini a forma di cuore, foto che vi ritraggono, musica romantica e due bicchieri di champagne … l’effetto sorpresa è assicurato. E ricordatevi sempre una cosa: il vostro non è un amore clandestino … ma un amore da star!

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] storia d’amore. Per non cadere nell’abitudine, per mantenere vivo il rapporto ci sono tanti metodi e tanti mezzi: telefonate, messaggi, e-mail, sorprese, weekend veloci, canzoni, frasi […]