Race For The Cure Roma 2015: 15-16-17 Maggio

Race For The Cure Roma 2015: 15-16-17 Maggio

La race for the cure è giunta alla sedicesima edizione

Race for the cure arriva alla sua XVI edizione presentandosi in quattro città italiane in giorni diversi con l’obiettivo di aiutare nella ricerca del tumore al seno e allo stesso tempo dare voce alle donne che hanno subito la malattia. Race for the cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, un’organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che dal 2000 opera nella lotta dei tumori al seno. Ogni anno la partecipazione aumenta, le persone che si iscrivono aumentano anno per anno ed è proprio quest’aumento che fa crescere la voglia di continuare a combattere e mettersi in gioco per far sì che anno dopo anno si migliori sempre di più sia nella raccolta fondi che nella sensibilizzazione. La Race for the cure è nata in America nel 1982 e si svolge in oltre 100 città americane. Ogni anno la Race coinvolge più di un milione e mezzo di partecipanti e tanti personaggi pubblici tra cui anche il Presidente degli Stati Uniti.

race for the cure roma

Race for the cure, Roma 2015 – La race for the cure è una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate al benessere, allo sport, alla salute e alla solidarietà. La prevenzione per quanto riguarda le malattie è molto importante, infatti durante questi tre giorni di manifestazione ci sarà la possibilità di sostenere diversi consulti gratuiti: consulti legati ai tumori del seno, del colon, dei polmoni, della pelle come anche consulti legati a patologie della tiroide e cardiovascolari. Vi è anche la possibilità di avere consulti nutrizionali e misurazioni di pressione e glicemia. Vi saranno inoltre diversi stage legati allo sport, al benessere e all’alimentazione. Gli appuntamenti più importante di questi tre giorni saranno: una corsa competitiva di 5 chilometri e una passeggiata di 2 chilometri. Le date della Race for the cure di Roma di  quest’anno sono il 15, 16 e 17 Maggio, il luogo dove si svolgerà tutto è il Circo Massimo, una location nel verde e nel cuore di Roma, clicca qui per il programma dettagliato delle tre giornate: www.raceroma.it. Le protagoniste saranno le donne in rosa: donne che stanno combattendo o hanno già vinto la lotta del tumore al seno.

Race for the cure 2015 – La race for the cure dopo Roma continua la sua corsa a Bari il 22,23 e 24 Maggio, poi 25,26 e 27 Settembre a Bologna e 16,17 e 18 Ottobre a Brescia. Ecco il sito dove trovare le date ed i programmi delle varie citta: www.komen.it.

Clicca qui per vedere l’intervista di Rosanna Banfi

COMMENTI

WORDPRESS: 0