Race for the cure 2017: tutti insieme contro i tumori del seno

Race for the cure 2017: tutti insieme contro i tumori del seno

La Race for the cure è una manifestazione per la lotta dei tumori al seno.

La Race For The Cure 2017 anche quest’anno colorerà di rosa quattro città italiane in giorni diversi; l’obiettivo è sempre lo stesso: aiutare nella ricerca del tumore al seno e allo stesso tempo dar voce alle donne che hanno subito la malattia.

Race for the cure: che cos’è?

La Race for the cure è una manifestazione della Susan G. Komen Italia organizzata senza scopo di lucro e basata sul volontariato che dal 2000 opera su tutto il territorio nazionale nella lotta dei tumori al seno. La Race for the cure è nata a New York nel 1982 e si svolge in oltre cento città americane. In Italia è arrivata per la prima volta nel 2000, a Roma e successivamente si è estesa anche in altre città come Bari, Bologna, Napoli dal 2010 al 2012 e Brescia dal 2015. Durante la manifestazione vengono raccolti dei fondi con i quali si realizzano diversi progetti tutti in riferimento alla lotta contro i tumori al seno; gli ambiti di intervento sono: promozione della prevenzione, miglioramento della qualità delle cure e sostegno alle donne che si confrontano con la malattia. La Race for the cure è una manifestazione della durata di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, spost, benessere e solidarietà  si conclude sempre con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km. A questa manifestazione molto significativa, viene associato un colore: il rosa, infatti la caratteristica principale della race for the cure è la presenza delle “Donne in Rosa”, donne che hanno affrontato personalmente il tumore al seno e per dimostrare un atteggiamento positivo scelgono di rendersi visibili e identificabili indossando una maglietta ed un cappellino rosa. La Madrina della manifestazione è da sempre Maria Grazia Cucinotta che con la sua voce ed il suo volto promuove la manifestazione e le tante iniziative correlate, tutto questo insieme con la testimonial “Donne in Rosa” l’attrice Rosanna Banfi.

Race For the cure 2017, dove e quando?

La Race for the cure 2017 sarà presente anche quest’anno in quattro città italiane, il 19-20-21 Maggio sarà a Roma per la sua 18a edizione; il 26-27-28 Maggio sarà a Bari per la sua 11a edizione; il 22-23-24 Settembre sarà a Bologna per la sua 11a edizione ed il 6-7-8 Ottobre sarà a Brescia per la sua 3a edizione. Per partecipare vi sono diverse modalità di iscrizione, cliccate sulla città che vi interessa e troverete tutte le informazioni a voi necessarie.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] pubblicitaria ideatrice dello spot: normalizzare le ‘conseguenze’ di un cancro al seno e i segni della […]