Race for the Cure 2014: Roma 16-17-18 Maggio

Race for the Cure 2014: Roma 16-17-18 Maggio

Race for the Cure arriva alla XV edizione con degli obiettivi: sconfiggere il tumore, superare i 55.000 partecipanti dello scorso anno e raggiungere un nuovo record di donazioni.

Race for the Cure arriva alla XV edizione con degli obiettivi: sconfiggere il tumore, superare i 55.000 partecipanti dello scorso anno e raggiungere un nuovo record di donazioni. Race for the Cure è la celebre corsa di solidarietà di cinque chilometri organizzata dalla Susan G.Komen Italia per sostenere la lotta ai tumori al seno e promuovere la salute delle donne. Ogni anno i partecipanti aumentano, l’anno scorso erano oltre 55 mila e quest’anno si punta a raggiungere le 60mila presenze. Le protagoniste sono le “donne in rosa”: donne che stanno affrontando o hanno sconfitto il tumore al seno e che partecipano alla corsa indossando una speciale maglietta rosa. L’obiettivo di questa corsa è di raccogliere fondi e sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.

Race for the Cure 2014 Roma 16-17-18 Maggio (5)

Race for the Cure 2014 Roma: 16-17-18 Maggio Circo Massimo – La quindicesima edizione di Race for the Cure si svolgerà il 16-17-18 Maggio a Roma al Circo Massimo: tre giorni di salute, sport e benessere per la lotta ai tumori al seno. In programma per questi tre giorni ci saranno diverse iniziative, oltre alla corsa, al villaggio della salute saranno allestiti anche laboratori dedicati alla prevenzione del tumore al seno e altre patologie e potranno essere effettuati gratuitamente test e visite specialistiche. Per partecipare alla corsa oppure alla passeggiata basterà fare una donazione di 13 euro, per tutte le informazioni sull’iscrizione visitate il sito www.komen.it. Le madrine di questo evento sono Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi (guarda qui l’intervista di Rosanna Banfi).

Race for the Cure 2014 – Race for the Cure continua la sua corsa, i prossimi appuntamenti saranno a Bari il 23-24-25 Maggio per l’ottava edizione e poi a Bologna il 26-27-28 Settembre per l’ottava edizione anche lì. Partecipa anche tu, non rimanere indifferente ad una corsa che può aiutare tante persone. Non rimanere indifferente alla prevenzione!

Click to botton FS for Gallery

[flagallery gid=64]

COMMENTI

WORDPRESS: 0