Quali smalti scegliere per unghie sempre di tendenza

Quali smalti scegliere per unghie sempre di tendenza

Come scegliere gli smalti per unghie perfetti e sempre di tendenza? Ecco qualche consiglio sui prodotti migliori che si trovano in commercio

Unghie Halloween: le nail art più belle
Smalti tendenza autunno 2013
Alla ricerca della giusta manicure per capodanno 2018

La mano è il biglietto da visita della donna, che da questo particolare dimostra la cura che ha di sé e, perché no, l’amore verso se stessa. Dettaglio che non deve mai passare inosservato. Una manicure impeccabile così come un aspetto curato sono i primi passi verso il benessere. Da tempo, nell’universo femminile, c’è un particolare di bellezza entrato di diritto tra quelli più preziosi e più importanti: la nail art. Avere unghie di tendenza è ormai considerato un must have, un dettaglio di quelli che la donna che ama le mode non può non considerare. Sì, perché unghie curate e colorate sono davvero la nuova frontiera della moda femminile. Curate non significa necessariamente lunghe, anche su unghie corte, infatti, è possibile realizzare una nail art da sogno grazie agli smalti che si possono trovare in commercio, che in fatto di colori e tipologie sono davvero moltissimi. Il dettaglio che fa la differenza è proprio lo smalto che deve essere di qualità e applicato con cura sulle unghie che così appariranno perfette oltre che di tendenza. Una moda, quella della nail art, che non ha limiti di età e che è adatta a qualsiasi stile e look, basta che sia opportuna e mai troppo invadente, almeno se si desidera seguire la moda.

Come scegliere lo smalto perfetto

Uno smalto è questione di stile, esattamente come un capo di abbigliamento. Negli ultimi anni si è abbandonato la credenza che poneva questo particolare come un qualcosa di secondario, un vezzo che poteva essere eliminato. Oggi no. Oggi lo smalto è quasi una seconda pelle per molte donne che amano a ogni manicure cambiare colori anche in base allo stato d’animo. Ecco perché il momento della manicure è prezioso, un po’ per regalarsi la giusta cura di sé, un po’ per concedersi un attimo di relax. La scelta degli smalti, dipende da alcuni fattori come i gusti della donna che li indosserà, la caratteristica delle unghie e le esigenze di ognuna. In questo modo sarà possibile scegliere lo smalto perfetto. Tra tutti quelli che è possibile trovare in commercio, è necessario scegliere con attenzione prodotti che abbiano un equilibrio tra qualità e prezzo, tra questi gli smalti astra rappresentano una scelta interessante perché innovativi e a lunga tenuta.

Le tendenze dell’estate

L’estate è scoppiata, insieme a lei le tendenze in fatto di beauty e style. Per avere unghie di tendenza si potranno scegliere i glitter sfumati, i colori alternati, i colori con un pallino al centro, i disegni otptical. Insomma, la parola d’ordine è colore, decisione, vivacità. Sì, perché la nail art è allegria, brio, ma anche eleganza e unicità. La moda non contempla colori tenui o poco decisi, come del resto, accade da molte stagioni. Ogni donna è diversa e grazie (anche) alla cura delle unghie ogni giorno se ne ricorda e lo dimostra. Ecco perché la cura di se stesse è un modo unico per parlare della propria personalità, di ciò che si è e di quelli che sono i sogni di una donna.