La purea di carote è un contorno molto leggero e genuino. La carota è un ortaggio molto ricco di caroteni, sostanze che l'organismo utilizza per la produzione di vitamina A, che è importante per diverse funzioni dell'organismo, particolarmente per la funzione visiva.
La purea di carote è un contorno molto leggero e genuino. La carota è un ortaggio molto ricco di caroteni, sostanze che l’organismo utilizza per la produzione di vitamina A, che è importante per diverse funzioni dell’organismo, particolarmente per la funzione visiva.
INGREDIENTI per 4 persone
- 800 g di carote
- 50 g di burro
- sale e pepe
PROCEDIMENTO
Pulite le carote e tagliatele in 3 pezzi; fate bollire una pentola d’acqua salata e immergetevi le carote con un cucchiaio di burro. Cuocete per 20 minuti e scolate le carote; passatele al passaverdure e mettete la purea in un tegame, fate cuocere a fuoco medio, salate e pepate, unite il burro restante e cuocete 2minuti mescolando. Servite subito.
Buon Appetito!
COMMENTI
[…] Carote: ricette di tutti i tipi – In cucina si presentano in tante maniere. Ecco infatti alcune ricette dove le vediamo protagoniste: Penne con peperoni e carote, Fusilli con finocchi e carote, Carote gratinate al forno, Spezzatino di vitello con patate e carote e Purea di carote. […]