Priyanka Chopra, attrice di Quantico discriminata per il colore della pelle

Priyanka Chopra, attrice di Quantico discriminata per il colore della pelle

Anche l'attrice di Quantico, Priyanka Chopra è stata vittima di discriminazioni per via del colore della sua pelle, solamente perché uno studio cinematrografico aveva deciso che non andasse bene.

Shonda Rhimes: il passaggio dalla ABC a Netflix
How To Get Away With Murder, anticipazioni quinta puntata
Castle 7×11: Private Eye

L’attrice protagonista della serie televisiva Quantico, dove interpreta l’agente della Federal Bureau of Investigation Alex Parrish, Priyanka Chopra racconta di quando non le è stato assegnato un ruolo perché i produttori cercavano qualcuno con la pelle più chiara.

Priyanka Chopra: essere discriminata per una parte

“È tutto successo l’anno scorso.”, racconta Priyanka Chopra, “Aspettavo di esser richiamata dallo studio per cui ho fatto il provino e quando il mio agente riceve la telefonata gli comunicano che non ero adatta per la parte per via di una questione fisica. “All’inizio non mi ero ben resa conto a cosa si riferissero di preciso e pensai subito che dovessi perdere peso.”, la notizia lascia spiazzata l’attrice di Quantico che non sa cosa pensare al momento e subito inizia a farsi mille domande su cosa intendessero realmente quelli dello studio. “Mi sono rivolta al mio agente chiedendogli subito se dovessi mettermi in forma o allenarmi per ottenere gli addominali. Mi risponde: ‘Priyanka, penso che intendano di star cercando qualcuno che non è scuro di pelle.’ Questa notizia mi ha lasciato attonita.”

Priyanka Chopra discriminata

Priyanka Chopra: la lotta per i diritti delle donne

È una delle prime attrici di nazionalità indiana ad ottenere una parte da protagonista in uno show televisivo statunitense. Si è trasferita in America quando era solo una teenager e ha potuto vedere l’evoluzione che ha accompagnato l’industria del cinema durante gli anni. Adesso, all’età di 35 anni, si ritrova a battersi per i diritti delle donne e delle persone di colore nell’industria cinematografica. “Nessuno ti dirà che una donna verrà pagata meno solamente perché essere di colore, ma i numeri parlano chiaro e ci si ritrova sempre allo stesso punto. Mi è successo appena arrivata qui in America di esser discriminata perché indiana e mi sentivo davvero a disagio riguardo a come sono. Iniziai a pensare di valere poco.”, Priyanka condivide questa sua testimonianza con tutto il pubblico in modo tale che cose del genere non accadano più, ma sa che la battaglia da affrontare è ancora lunga.

Priyanka Chopra: ora una delle attrici più amate

Grazie alla serie televisiva prodotta dalla rete televisiva ABC, Priyanka Chopra è una delle attrici più amate nel mondo, è diventata sin da subito una dei primi nomi in cima alla lista di Bollywood, dove ha preso parte a ben più di cinquanta film e allo stesso modo è riuscita ad incantare tutto il mondo, non solo con la sua bellezza, ma anche con la sua bravura. Ha preso parte al remake di Baywatch affiancando attori come Zac Efron, Alexandra Daddario e Dwayne ‘The Rock’ Johnson. Adesso è in arrivo la terza stagione di Quantico dove la Chopra ritorna ad interpretare Alex Parrish, seguendo le sue vicende dopo un salto temporale di 3 anni dalla fine della seconda stagione.