Principesse Disney, come sarebbero oggi secondo la loro vera età

Principesse Disney, come sarebbero oggi secondo la loro vera età

Come sarebbero oggi la principesse Disney secondo la loro reale età? A realizzare le immagini ci ha pensato lillustratore brasiliano Isaque Arêas.

Le principesse Disney icone immortali di bellezza – Le principesse Disney sono i personaggi sempreverdi della nostra infanzia, fisse nel nostro immaginario di bambini. Riguardare i grandi classici, ogni tanto, fa sempre piacere e ci fa sorridere con gioia e un pizzico di nostaglia. L’immagine delle principesse della Disney è stata più volte utilizzata per campagne di sensibilizzazione (qui sul tema disabilità e qui come vittime si abusi) o a scopo puramente grafico-artistico (qui in versione hot 50 sfumature di grigio), alcuni designer ce le hanno riproposte sotto altri aspetti. Le varie Biancaneve, Bella, la Sirenetta Ariel, Aurora la Bella Addormentata, Pocahontas, Cenerentola, Jasmine restano indimenticate nonostante il passare degli anni e i nuovi cartoni animati che fanno sognare i bambini di oggi. Queste donne mantengono inalterata la loro giovinezza e il loro ruolo di icone Disney del passato e del presente.

L’età delle principesse oggi – Come sarebbero le principesse Disney se, come noi, fossero soggette allo scorrere del tempo? Molte di loro sarebbero bellissime donne di mezza età, alcune addirittura anziane. A realizzare queste immagini ci ha pensato Isaque Arêas, un talentuoso illustratore brasiliano. Un omaggio alle immortali protagoniste Disney che ci hanno fatto sognare con le loro storie. Biancaneve oggi avrebbe 92 anni, la Sirenetta 42, Pocahontas spegnerebbe 38 candeline, mentre la Bella Addormentata 72. La più giovane del gruppo, Mulan, ne avrebbe 33, Bella 41, Jasmine 38 e Cenerentola 84.

Il commento dell’artista brasiliano Isaque Arêas – “Ho sempre amato la Disney e così mi sono chiesto: e se le principesse fossero in realtà delle attrici? Oggi sarebbero invecchiate come le star di Hollywood. Il mio obiettivo è stato quello di dimostrare che si può essere principessa ad ogni età, sono bellissime anche con qualche anno di più. Quando leggo commenti sulla mia pagina facebook come ‘Aurora ha la mia età adesso!’ o ‘Assomiglia alla mia nonna‘ sono felicissimo” ha raccontato l’artista attraverso il web.

Sfoglia la gallery con le immagini delle principesse Disney invecchiate:

COMMENTI

WORDPRESS: 0